Alunni con Bisogni Educativi Speciali – Promemoria per i coordinatori dei CdC classi Quinte
Al fine di garantire il corretto svolgimento degli Esami di Stato, nel rispetto della normativa vigente in materia di DSA, i docenti Coordinatori e i docenti componenti dei consigli delle classi QUINTE che hanno attivato strategie di compensazione, sono invitati ad attenersi alle procedure riportate in allegato
Al fine di garantire il corretto svolgimento degli Esami di Stato, nel rispetto della normativa vigente in materia di DSA, i docenti Coordinatori e i docenti componenti dei consigli delle classi QUINTE che hanno attivato strategie di compensazione, sono invitati ad attenersi alle seguenti procedure (già note attraverso la Circolare n. 150 del 20/03/2015, Circolare n. 160 del 15/03/2013, Linee guida 15 marzo 2013, prot. n. 1858).
I Coordinatori delle classi quinte con alunni con Bisogni educativi speciali (BES) per i quali il consiglio di classe ha concordato e predisposto un piano didattico personalizzato indicheranno e faranno inserire a verbale la tipologia di Terza prova adottata e le misure dispensative e compensative previste per gli studenti con bisogni educativi speciali.
Per lo studente/la studentessa per il/la quale sia stato predisposto un PDP, depositato agli atti, in sede d’esame, come previsto dalla normativa, verranno attuate le strategie compensative durante lo svolgimento delle prove riportate in allegato