Navigazione veloce

Alunni con Bisogni Educativi Speciali – Promemoria per i coordinatori dei CdC classi Quinte

Al fine di garantire il corretto svolgimento degli Esami di Stato, nel rispetto della normativa vigente in materia di DSA, i docenti Coordinatori e i docenti componenti dei consigli delle classi QUINTE che hanno attivato strategie di compensazione, sono invitati ad attenersi alle procedure riportate in allegato

Al fine di garantire il corretto svolgimento degli Esami di Stato, nel rispetto della normativa vigente in materia di DSA, i docenti Coordinatori e i docenti componenti dei consigli delle classi QUINTE che hanno  attivato strategie  di  compensazione,  sono  invitati  ad  attenersi  alle  seguenti  procedure  (già note attraverso la Circolare n. 150 del 20/03/2015, Circolare n. 160 del 15/03/2013, Linee guida 15 marzo 2013, prot. n. 1858).  
I Coordinatori delle classi quinte con alunni con Bisogni educativi speciali (BES) per i quali il consiglio di  classe  ha  concordato  e  predisposto  un  piano  didattico  personalizzato  indicheranno  e  faranno inserire  a verbale  la  tipologia  di  Terza  prova  adottata  e  le  misure  dispensative  e  compensative previste per gli studenti con bisogni educativi speciali.
Per lo studente/la studentessa per il/la quale sia stato predisposto un PDP, depositato agli atti, in sede d’esame, come previsto dalla normativa, verranno attuate le strategie compensative durante lo svolgimento delle prove riportate in allegato

Allegati

Non è possibile inserire commenti.

Skip to content