Circolare n. 208: attivazione corsi per il recupero delle carenze formative

Ai docenti interessati

Agli alunni interessati

e p.c. al Direttore S.G.A.

Oggetto: attivazione corsi per il recupero delle carenze formative

Si comunica che da lunedì 28 giugno 2021 avranno inizio le attività di recupero del debito formativo per le carenze registrate a carico degli alunni dell’Istituto. Tali carenze hanno avuto come conseguenza la sospensione del giudizio in fase di scrutinio finale. Pertanto, con i fondi a disposizione della Scuola, saranno attivati corsi di recupero (con almeno 4 alunni partecipanti) e/o sportelli didattici (meno di 4 alunni partecipanti). Nel caso in cui gli alunni partecipanti diminuissero, le attività dei corsi di recupero saranno gestite come attività di sportello didattico o saranno annullate, dandone comunicazione al docente interessato.

Tutti i corsi si terranno presso la sede di via Procaccia 111 secondo il calendario allegato. Si invitano i docenti, gli alunni e le famiglie a prenderne visione. Medesimo calendario sarà inviato ai docenti e agli alunni tramite mail all’indirizzo nomecognome@iissluigirusso.org

Si precisa che in caso di mancanza di un’attività di recupero predisposta dalla Scuola, ciascun alunno dovrà attivarsi autonomamente, per il recupero del debito formativo, con lo studio individuale.

Nel caso in cui i genitori degli alunni con sospensione del giudizio e/o gli alunni stessi non intendano usufruire delle attività di recupero predisposte, si prega di darne comunicazione entro il 25 giugno p.v. all’ufficio di segreteria didattica, inviando mail all’indirizzo bais05300c@istruzione.it indicando nell’oggetto: corso di recupero e specificando per quale disciplina non intendono avvalersi del supporto offerto. In alternativa potranno compilare il modulo allegato e consegnarlo al front office in via Procaccia, rispettando i termini di scadenza. Tali alunni provvederanno quindi ad attività di recupero autonome, sollevando l’Istituto da ogni responsabilità in merito.

Come deliberato dal Collegio Docenti, le prove di verifica per il recupero del debito formativo si terranno nella settimana dal 19 al 24 luglio 2021 e saranno segnalate da opportuna circolare.

A seguire l’espletamento delle prove di verifica per il recupero del debito formativo, nei modi e nei tempi esplicitati, si provvederà all’ammissione degli alunni alla classe successiva. Ciò non sarà possibile se il debito dovesse persistere, tranne che per gli alunni delle classi prime dell’Istituto professionale, per i quali si provvederà alla revisione del P.F.I.

La presente è notificata ai docenti, al personale, agli studenti e alle loro famiglie mediante pubblicazione sul sito della scuola www.iissluigirusso.edu.it.

Raffaele Buonsante

Documento firmato digitalmente