Navigazione veloce

Circolare N. 104: Incontro informativo sui reati più comuni commessi attraverso il web e i social networks: il cyberbullismo

Incontro informativo sui reati più comuni commessi attraverso il web e i social networks: il cyberbullismo

Ai Docenti

Agli alunni del biennio e ai loro Genitori

e.p.c. Al Direttore S.G.A.

Assistenti Tecnici

 

Oggetto: Incontro informativo sui reati più comuni commessi attraverso il web e i social networks: il cyberbullismo.

I giorni 11 Dicembre alle ore 9:00 presso l’Aula Magna di via Procaccia e 13 Dicembre ore 9:00 presso l’Auditorium di via Beccaria si terrà un incontro tra i ragazzi del biennio e il Dirigente del Commissariato della Polizia di Stato di Monopoli, per far cogliere ai ragazzi come sempre più spesso si commettono vari reati su internet e come la rete nasconde molteplici rischi di cui è giusto essere a conoscenza. L’importanza di leggere le condizioni dei contratti dei social networks dove sono presenti “diritti”, scritti proprio per informare meglio, ma anche i doveri da rispettare. Questo errore può portare a degli utilizzi scorretti di queste “piazze virtuali” da parte degli inconsapevoli che ignorano le strategie di tutela personale. Tale incontro sarà moderato dai docenti Moretti Ciro Claudio e Cavallo Anna.

La presente è notificata agli studenti e alle loro famiglie, ai docenti e al personale ATA mediante pubblicazione sul sito della scuola www.iissluigirusso.gov.it.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Raffaele Buonsante

firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi

dell’art. 3, co. 2 del D.Lgs..n. 39/1993

Non è possibile inserire commenti.

Skip to content