Circolare N. 11: Organizzazione dei pregrading test per corsi di lingua inglese con certificazione

Agli studenti e ai loro genitori

e.p.c. Direttore SGA

Oggetto: Organizzazione dei pregrading test per corsi di lingua inglese con certificazione

Nell’ambito del Piano dell’Offerta Formativa 2016/17 sono state programmate diverse attività di ampliamento dell’offerta formativa per gli studenti dell’Istituto, anche alla luce delle risultanze di quanto programmato nel piano di miglioramento.

In particolare per la frequenza dei corsi di approfondimento di lingua inglese, con esame finale di certificazione, per il 26 settembre è programmata la prova di ammissione presso il plesso di via Procaccia alle ore 14:00. Tutti gli alunni interessati, che non hanno sostenuto la prova del 20 settembre 2016, effettuata presso la sede di via Beccaria, sono invitatati a presentarsi presso la sede di via Procaccia, muniti del modulo di adesione firmato dai genitori, allegato alla presente.

I corsi si terranno in entrambi i plessi dell’Istituto, partiranno da metà ottobre p.v. e andranno avanti fino alla data dell’esame Trinity.

Si precisa inoltre che gli alunni che si assenteranno per due lezioni consecutivamente senza valida motivazione non potranno più frequentarli. La frequenza regolare comporterà l’acquisizione di un credito formativo.

Considerando che l’attività di cui sopra si configura come potenziamento dell’attività didattica, a norma del Regolamento d’Istituto gli studenti selezionati dovranno risultare in regola con i versamenti delle tasse erariali e dei contributi scolastici dovuti.

Per questo motivo si invitano le famiglie che non l’avessero ancora fatto a regolarizzare la posizione del proprio figliolo. Inoltre si precisa che il corso è gratuito con la sola eccezione delle spese per sostenere gli esami di certificazione, che sono variabili a seconda del livello richiesto e carico delle famiglie degli studenti.

La presente è notificata ai docenti, agli studenti e alle loro famiglie mediante pubblicazione sul sito della scuola www.iissluigirusso.gov.it.

Raffaele Buonsante

ai sensi dell’art. 3, comma 2 del D.Lgs..n. 39/1993

ALLEGATO: Modello di domanda di adesione