Circolare n. 118: “Percorso per le competenze trasversali e per l’orientamento” – Progetto: “L’OPERATORE MUSICALE” per la classe 3M del Liceo Musicale “L. Russo”.

Agli alunni della classe 3M Liceo Musicale

e alle loro famiglie

Al personale docente della classe 3M

e.p.c. Al Direttore S.G.A.

ai proff. Campinopoli, Comes

Oggetto: “Percorso per le competenze trasversali e per l’orientamento” – Progetto: “L’OPERATORE MUSICALE” per la classe 3M del Liceo Musicale “L. Russo”.

Si Informano i Docenti, gli studenti, le studentesse e per loro tramite le famiglie che, a decorrere dal mese di marzo 2021, gli alunni della classe 3M del Liceo musicale saranno impegnati nelle attività didattiche di PCTO consistenti nella realizzazione di pratici laboratori finalizzati alla formazione della figura di “operatore musicale”. Una figura altamente professionale di profilo europeo, competente nelle metodologie, nelle didattiche musicali storiche ma, anche aggiornato sulle nuove tendenze della ricerca applicata, sull’uso delle tecnologie e del digitale.

Gli studenti svolgeranno le attività in modalità a distanza sincrona/asincrona e saranno seguiti dal docente coordinatore/tutor prof. Vincenzo Scarafile.

La presente Circolare è notificata agli studenti e alle loro famiglie, ai docenti e al personale ATA mediante pubblicazione al sito della scuola www.iissluigirusso.edu.it.

Raffaele Buonsante

Documento firmato digitalmente