Circolare N. 12: Corsi serali – Avvio delle attività didattiche a.s. 2020 – 2021

Corsi serali – Avvio delle attività didattiche a.s. 2020 – 2021

Agli studenti dei Corsi Serali

Ai sigg. DOCENTI

e.p.c. Al Direttore S.G.A

Oggetto: Corsi serali – Avvio delle attività didattiche a.s. 2020 – 2021

Con la presente Circolare si informano gli studenti dei Corsi Serali circa i tempi e le modalità di avvio delle attività dei primi giorni di scuola relative alla fase di “accoglienza ed orientamento”

• Per gli studenti dell’indirizzo Manutenzione ed Assistenza Tecnica

L’inizio è stabilito per il giorno Lunedì 28 settembre 2020

Con il seguente orario Entrata ore 17.30 – Uscita ore 19.30

• Per gli studenti dell’indirizzo Servizi Socio-Sanitari

L’inizio è stabilito per il giorno Giovedì 1° ottobre 2020

Con il seguente orario Entrata ore 17.30 – Uscita ore 19.30

Da Lunedì 28 c.m. a Venerdì 2 ottobre il referente dei Corsi Serali, prof. Fantasia Pasquale, sarà disponibile per informazioni e valutazioni al fine di perfezionare le iscrizioni degli studenti che si iscrivono per la prima al nostro Istituto.

In attesa della definizione del Patto Formativo Individuale (art.5 comma e, DPR 263/2012) gli studenti frequenteranno la classe alla quale sono momentaneamente abbinati. La stessa sarà confermata o modificata dopo la stesura dello stesso PFI – valutazioni delle competenze in ingresso.

Si precisa che, a causa delle misure di contenimento del rischio di contagio da COVID-19, l’entrata dovrà avvenire alla spicciolata evitando gli assembramenti nel cortile, dove vige anche l’obbligo di indossare la mascherina.

Per il primo giorno scolastico gli studenti saranno accolti dai docenti in servizio e accompagnati nelle aule loro assegnate. Le modalità organizzative delle attività didattiche a partire dal 28 settembre, saranno oggetto di successive comunicazioni nei prossimi giorni. Tali modalità saranno determinate dall’esigenza di ottemperare alla normativa sulla sicurezza, in maniera tale da tutelare il diritto alla salute di tutti i componenti della comunità scolastica e garantire contestualmente il diritto all’istruzione come determinato dal Protocollo di sicurezza per lo svolgimento delle attività a scuola, pubblicato sul sito istituzionale.

La presente è notificata ai docenti in indirizzo, al personale e agli studenti mediante pubblicazione al sito della scuola www.iissluigirusso.edu.it.

Raffaele Buonsante

Documento firmato digitalmente