Circolare N. 120: Attivazione Sportello Didattico

Con la presente si informano i docenti, gli alunni e per loro tramite i genitori, che, come stabilito nel PTOF e nel PdM, a partire dal 13 gennaio p.v. avranno inizio le attività aggiuntive di sportello didattico, rivolto a piccoli gruppi di studenti su richiesta degli stessi.

Agli alunni dell’IISS Luigi Russo”

Alle loro famiglie

Al personale docente

e p.c. al Direttore S.G.A.

Oggetto: Attivazione Sportello Didattico

Le attività si svolgeranno come da calendario allegato, e termineranno entro la fine dell’anno scolastico o ad esaurimento del budget a disposizione.

Tutti gli alunni sono invitati a prendere visione dell’allegato, in cui sono riportati i nomi dei docenti che hanno fornito la propria disponibilità, il giorno e l’orario prescelto per effettuare tale intervento didattico.

Al fine di iscriversi alla frequenza di un’ora (60 minuti) di Sportello Didattico, almeno 2-3 alunni devono compilare, con 3-4 giorni di anticipo, il modulo di richiesta, depositato presso la Segreteria Didattica in via Procaccia e il front office in via Beccaria, su cui devono precisare il nome del docente (selezionato tra quelli presenti nell’elenco Allegati), la disciplina e l’argomento di interesse e consegnarlo presso la Segreteria Didattica per gli alunni di Via Procaccia o presso il front office per gli alunni di via Beccaria.

Si precisa che in via Beccaria le attività di Sportello Didattico verranno effettuate soltanto nei giorni di martedì e giovedì, mentre la sede di via Procaccia sarà aperta tutti i giorni.

Le richieste verranno considerate valide solo se il modulo sarà stato compilato in modo completo e corretto. Pertanto si invitano i docenti che si sono resi disponibili a consultare periodicamente, le richieste degli alunni e a controllare l’esatta compilazione del modulo predisposto, prima di concedere la propria disponibilità.

La presente è notificata ai docenti, al personale in indirizzo, agli studenti e ai loro genitori mediante pubblicazione sul sito della scuola www.iissluigirusso.edu.it.

La funzione strumentale

Vittoria Tralcio