Circolare n. 122: Precisazioni riguardanti l’organizzazione delle assemblee studentesche

Precisazioni riguardanti l’organizzazione delle assemblee studentesche

Agli studenti rappresentanti di classe e d’Istituto

A tutti gli studenti

Al Prof. V. d’Amelj Melodia

Al docente collaboratore vicario prof.ssa A. Detomaso

Al docente collaboratore prof.ssa C. Comes

e.p.c. Al Direttore S.G.A.

Oggetto: Precisazioni riguardanti l’organizzazione delle assemblee studentesche.

Con riferimento all’oggetto, si ritiene opportuno ricordare a docenti e studenti e, in particolare ai rappresentanti di classe e d’Istituto, che le modalità di organizzazione delle attività assembleari di classe e d’Istituto degli studenti sono regolate dalle norme del Regolamento d’Istituto, tuttora in vigore, approvato dagli OO.CC. con delibera n. 5 del C.d.I. del 2 maggio 2014 e successive modifiche e integrazioni.

Con particolare riferimento a quanto riportato nella Parte Prima (pagine da 5 a 7), sono evidenziate le modalità operative per la richiesta, gestione e documentazione delle attività assembleari, sia di classe, d’Istituto e del Comitato studentesco. In particolare si sottolinea l’obbligo dell’autorizzazione preventiva per ogni richiesta, prodotta nei termini previsti, e la necessità di produrre un verbale da consegnare a questo Ufficio.

Tanto è ritenuto necessario, in quanto, ad oggi, non risultano richieste/autorizzazioni nella quasi totalità dei casi in cui, pare, siano state, comunque attuate assemblee, in particolare per quelle di classe, né risultano pervenuti verbali.

Si ricorda, inoltre, che per ogni problematica relativa alle esigenze organizzative delle assemblee ci si può relazionare con il prof. d’Amelj Melodia, il cui ruolo è proprio quello di supportare gli studenti in tali problematiche.

Per gli stessi motivi, sono delegati ad autorizzare le attività assembleari i collaboratori del sottoscritto, in caso di personale mancanza o impedimento, proff. Detomaso e Comes.

Si ringrazia per la collaborazione.

La presente è notificata ai docenti, al personale in indirizzo, agli studenti mediante pubblicazione nella sezione Circolari del sito www.iissluigirusso.gov.it

Raffaele Buonsante

firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi

dell’art. 3, co. 2 del D.Lgs..n. 39/1993