Circolare N. 127: Viaggio d’istruzione a Roma – Palazzo Montecitorio

Viaggio d’istruzione a Roma – Palazzo Montecitorio

Ai docenti e agli studenti delle classi 2S, 3S, 4S, 4A , 4B dell’Istituto Professionale

Alle loro famiglie

e p.c. al D.S.G.A.

Alle proff.sse Comes, Tralcio

Oggetto: Viaggio d’istruzione a Roma – Palazzo Montecitorio

Con la presente si informano i docenti, gli alunni e per loro tramite i genitori, che nei  giorni 15 e 16 gennaio p.v. gli alunni delle classi 2S, 3S, 4S, 4A, 4B dell’Istituto Professionale riportati nell’elenco allegato, accompagnati dal Dirigente Scolastico Buonsante Raffaele, dalle  proff.sse Comes Cosimina, Malerba Rosita, Turi Laura e dal prof. Moretti Claudio Ciro, si recheranno a Roma per una visita al Palazzo di Montecitorio nell’ambito delle iniziative inserite nel progetto di Cittadinanza e Costituzione.

La visita si svolgerà secondo il seguente programma:

Giorno 15

• ore 4:30  partenza da Monopoli – Sede dell’IISS “Luigi Russo” in via Procaccia
  • ore12:00 pranzo in Autogrill (è possibile portare la colazione a sacco da casa)
  • ore 13:30 circa arrivo a Roma
  • ore 15:00 visita ai Musei Vaticani e alla basilica di San Pietro
  • ore 20:30 circa cena c/o l’albergo e pernottamento

Giorno 16

• Ore 6:45 colazione
  • ore 7:45 partenza per la visita a  Montecitorio
  • ore 10:30 visita alla Camera dei Deputati

A seguire  visita della città e pranzo (con costo a carico dei partecipanti)

• ore 16:00 partenza per rientrare a Monopoli
  • ore 23:15 circa  arrivo a Monopoli – via Procaccia

Tutti gli alunni dovranno consegnare l’autorizzazione allegata alla presente, debitamente compilata e firmata da entrambi i genitori ai docenti accompagnatori entro il 14 gennaio c.a.

Si raccomanda a tutti la massima puntualità.

La segreteria della Camera dei Deputati raccomanda l’adozione di un abbigliamento consono all’Istituzione.

Il soggiorno è c/o l’Hotel Miralago, Via dei Cappuccini 12 ad Albano Laziale, tel. 069321018,  www.miralago-hotel.it

All’arrivo in hotel viene richiesta una cauzione di dieci euro a persona per eventuali danni.

La presente è notificata ai docenti, al personale in indirizzo, agli studenti e alle famiglie mediante pubblicazione sul sito della scuola www.issluigirusso.edu.it

PER IL DIRIGENTE SCOLASTICO

IL COLLABORATORE VICARIO