Circolare N. 134: Progetto NERD presso il Politecnico di Bari

Con la presente si informano i docenti della classe 4D del Liceo Artistico che le alunne Marcosita Bulibasa, Teresa De Mola, Lidia Delre, Annarita Latorre e Rosa Palmisano stanno seguendo le lezioni relative al Progetto NERD (Non È Roba per Donne) presso il Politecnico di Bari con il supporto degli operatori/tutor di IBM Italia.

Alle alunne della 4D

Bulibasa

De Mola

Delre

Latorre

Palmisano

Alle loro famiglie

Ai docenti della classe 4D del Liceo Artistico

e.p.c. alla prof.ssa Pellegrini

Oggetto: Progetto NERD presso il Politecnico di Bari

Scopo del Progetto NERD è quello di insegnare a realizzare una chatbot in soli tre incontri e senza la necessità di una competenza pregressa.

Le alunne, dopo aver partecipato al primo incontro del 21 gennaio scorso, saranno ancora impegnate:

Data Orario Sede
1 8 febbraio dalle ore 16.00 alle ore 18.00 Aule del Politecnico di Bari
2 22 febbraio dalle ore 16.00 alle ore 18.00 Aule del Politecnico di Bari
3 20 maggio dalle ore 15.00 alle ore 17.00(*) Aula Magna “Attilio Alto” del Politecnico di Bari

(*) Le alunne usciranno anticipatamente alle 13:00.

Durante l’ultimo incontro si terrà la premiazione dei progetti migliori e le ragazze selezionate, parteciperanno ad uno stage di tre giorni presso una sede IBM nel mese di luglio 2019.

La presente è notificata ai docenti, al personale in indirizzo, agli studenti e alle famiglie mediante pubblicazione sul sito della scuola www.iissluigirusso.gov.it

La docente Funzione Strumentale

Vittoria Tralcio