Circolare N. 137: Partecipazione a “Letto visto ascoltato” presso la Biblioteca Rendella

Si informano i docenti, gli alunni e, per loro tramite le famiglie, che sabato 25 gennaio dalle ore 10.00 alle ore 12.00 ca le classi 5B e 5C del Liceo Artistico, parteciperanno presso la Biblioteca Civica Prospero Rendella di Monopoli ad un incontro organizzato dall’Assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione del Comune di Monopoli, avv. Rosanna Perricci, insieme alla Biblioteca Rendella e in collaborazione con l’Associazione Sylva Tour and Didactics, in occasione della celebrazione de “La Giornata della memoria”.

Ai Docenti delle classi 5B e 5C del Liceo Artistico

Agli Alunni delle classi delle classi 5B e 5C del Liceo Artistico

Ai signori Genitori

Alla prof.ssa Pellegrini

Oggetto: Partecipazione  a “Letto visto ascoltato” presso la Biblioteca Rendella

L’incontro intitolato “Letto visto ascoltato” è un’occasione per rileggere “Schindler’s List”, attraverso l’osservazione delle immagini, l’ascolto dei passi del libro con il sottofondo della colonna sonora del film, sperimentando nuovi linguaggi comunicativi.

Tale incontro si inserisce nelle attività di cittadinanza e costituzione previste per le classi quinte.

Pertanto gli studenti accompagnati dalle proff.sse Orfino e Abbrandini, alle ore 9.30 si recheranno presso la Biblioteca Rendella.

Al termine dell’attività, previsto per le ore 12.00 circa, gli  studenti faranno rientro autonomamente alle proprie abitazioni.

Tutti gli alunni partecipanti dovranno compilare l’autorizzazione allegata alla presente e consegnarla alla prof.ssa Abbrandini entro giovedì 24/01/2020

La presente è notificata ai docenti, agli studenti e ai loro genitori e al personale in indirizzo mediante pubblicazione nella sezione Circolari del sito www.iissluigirusso.edu.it

PER IL DIRIGENTE SCOLASTICO

IL COLLABORATORE VICARIO