Circolare N. 149: Laboratorio di Progettazione Architettonica e Biosostenibilità in Architettura.

Laboratorio di Progettazione Architettonica e Biosostenibilità in Architettura.

Ai Docenti della classe 4D del Liceo Artistico, indirizzo Architettura e Ambiente

Agli alunni della classe 4D del Liceo Artistico, indirizzo Architettura e Ambiente

e alle loro famiglie

e.p.c. Al Direttore S.G.A.

Oggetto: Laboratorio di Progettazione Architettonica e Biosostenibilità in Architettura.

Si comunica agli interessati che nell’ambito del progetto “Ristrutturando il Futuro” inerente i Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento (PCTO), si svolgeranno due incontri tematici con esperti esterni.
Un incontro di 10 ore svolto con il designer geom. Marchitelli Franco, titolare dell’azienda “Ristrukturando” di Putignano, svilupperà un laboratorio esperienziale sulla progettazione degli spazi interni di un’abitazione privata.

Il secondo incontro di 3 ore svolto con l’architetto Pezzella Tiziana, docente di Disegno e Storia dell’Arte presso il Liceo Scientifico d’Ascanio di Montesilvano (Pe) si occuperà dell’Etica e Biosostenibilità in Architettura e del Villaggio Olivetti, una comunità a misura d’uomo.

Gli incontri si svolgeranno online tramite la piattaforma Google-Meet secondo il calendario riportato in allegato.

La presente Circolare è notificata ai docenti e agli studenti mediante pubblicazione al sito della scuola www.iissluigirusso.edu.it.

Il Referente PCTO

Prof. arch. Pagliarulo Andrea Mario