Navigazione veloce

Circolare N. 15: Obbligo di “decoro” nell’abbigliamento

Obbligo di “decoro” nell’abbigliamento

Agli Alunni dell’IISS Luigi Russo

e ai loro genitori

 

e.p.c. Ai Docenti dell’IISS Luigi Russo

proff. Allegretti, Comes, Costantino, D’Amelj Melodia, Pellegrini

 

OGGETTO: Obbligo di “decoro” nell’abbigliamento

Avendo riscontrato in questo inizio di anno scolastico un abbigliamento indecoroso, in attesa di un abbassamento delle temperature, si ricorda a tutti gli studenti e alle loro famiglie che al punto 9 dell’art. 2 del Regolamento di Istituto si legge:

 “Gli Studenti devono rispettare l’Istituzione Scolastica adottando un abbigliamento sobrio, decoroso, pulito e ordinato. Non sono appropriati: abiti scollati o eccessivamente sbracciati; pantaloni a vita  bassa o che lascino scoperti indumenti intimi; minigonne, abiti attillati o trasparenti, short, pantaloncini, abbigliamento con scritte o immagini offensive o volgari. In classe non è consentito indossare il copricapo.”

Pertanto ci si affida al buon senso di studenti maturi, famiglie e docenti, raccomandando a tutti di adottare un abbigliamento che consenta di tollerare il caldo, senza far venir meno il decoro, il buon gusto e il rispetto del luogo e si comunica che si provvederà con immediatezza all’applicazione delle sanzioni disciplinari previste in caso di mancata osservanza del regolamento succitato.

La presente è notificata ai docenti, agli studenti e ai loro genitori mediante pubblicazione sul sito della scuola www.iissluigirusso.gov.it.

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Raffaele Buonsante

firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi

dell’art. 3, co. 2 del D.Lgs..n. 39/1993

Non è possibile inserire commenti.

Skip to content