Circolare N. 173: Assemblea studentesca d’Istituto – Liceo Artistico

Si comunica che l’Assemblea d’istituto degli studenti del Liceo Artistico si svolgerà, così come da richiesta degli stessi, lunedì 17 febbraio

Agli Studenti del Liceo Artistico e ai loro Genitori

Ai Docenti del Liceo Artistico

e.p.c.   Al Direttore S.G.A.

Ai docenti A. Pellegrini, A. Indelli

Al Sig. Pinto

Oggetto: Assemblea studentesca d’Istituto – Liceo Artistico

Ai sensi della C.M. del 27.12.1979 e in ottemperanza agli artt. 12-13-14 del D.Lgs. n. 297 del 16.04.1994, si comunica che l’Assemblea d’istituto degli studenti del Liceo Artistico si svolgerà, così come da richiesta degli stessi, lunedì  17 febbraio p.v. nei modi di seguito riportati:

Gli studenti del Liceo Artistico entreranno alle ore 8:00 dove i docenti in servizio alla prima ora effettueranno l’appello.

Dalle ore 8:30 alle ore 10:45 ciascun alunno dovrà recarsi nell’ambiente destinato allo svolgimento delle seguenti attività a cui ha preventivamente aderito e dove sarà effettuata la verifica della presenza a cura degli studenti del Comitato Studentesco:

• Laboratorio artistico n. 1 a cura delle studentesse Diletta Mastronardi, Angelica Di Gennaro e Monica Cardone: “Plasmare la cartapesta”;
  • Laboratorio teatrale n. 2 a cura dello studente Mattia Lisi;
  • Laboratorio artistico n. 3 a cura della studentessa Francesca Centomani: “CRAFTART: homemade Cosplay”;
  • Laboratorio interattivo n. 4 a cura della Beauty Accademy: “La BODYART ed il make-up artistico”;

Alle 10:40 gli alunni si riuniranno in PALESTRA per un concorso sulle realizzazioni più significative effettuate nei diversi laboratori.

Si informano gli alunni che dovranno provvedere alla scelta del laboratorio entro le 10:00 di sabato 15 febbraio p.v. e che il prof. Indelli provvederà a dare indicazioni agli alunni sugli ambienti destinati ai diversi laboratori.

NB: Si precisa che la gestione dell’Assemblea è affidata interamente agli Studenti ed in particolare ai rappresentanti di Istituto e al Comitato Studentesco, i quali dovranno nominarsi un Presidente dell’Assemblea e organizzare un servizio d’ordine. Ai docenti in servizio è rimesso l’onere della vigilanza e la possibilità di sciogliere l’assemblea in caso di necessità.

Alle ore 11.30 a conclusione delle attività dell’assemblea gli studenti rientreranno autonomamente presso le proprie abitazioni, pertanto l’Istituto declina ogni responsabilità.

Il personale docente e ATA in indirizzo vorrà disporre quanto nelle proprie competenze per la buona riuscita dell’organizzazione delle assemblee.

La presente è notificata ai docenti, al personale in indirizzo, agli studenti e ai loro genitori mediante pubblicazione nella sezione Circolari del sito www.iissluigirusso.edu.it

PER IL DIRIGENTE SCOLASTICO

IL COLLABORATORE VICARIO