Circolare N. 177: Open Day di Musicoterapia

Si informano i docenti della classe 2S dell’Istituto professionale settore Servizi Socio-Sanitari (corso serale) e i corsisti che venerdì 14 maggio 2021 dalle ore 17:30 alle ore 19:30 si terrà un laboratorio di musicoterapia con la Scuola di Artiterapie Artedo di Bari.

Ai docenti classe 2S I.P. – corso serale

Ai corsisti classe 2S I.P. – corso serale

e.p.c. Al Direttore S.G.A.

Oggetto: Open Day di Musicoterapia

L’Open Day introdurrà il tema della Musicoterapia con particolare riferimento al modello umanistico. La piccola esperienza laboratoriale sarà tenuta da Vincenzo Miranda, musicoterapeuta, psicologo clinico, compositore e strumentista. Si procederà a piccoli passi attraverso la comprensione di elementi teorici di base fino a momenti esperienziali individuali e di gruppo.

L’incontro si terrà online e i partecipanti riceveranno il link di accesso via mail prima dell’incontro dalla docente di Metodologie operative.

I corsisti che sono in didattica a distanza accederanno in autonomia, con le stesse modalità, mentre i presenti in classe, si collegheranno insieme ai docenti che seguiranno il proprio orario di servizio.

La presente Circolare è notificata ai docenti interessati e agli studenti dei corsi serali mediante pubblicazione sul sito della scuola www.iissluigirusso.edu.it.

Raffaele Buonsante

Documento firmato digitalmente