Circolare N. 185: Assemblea studentesca d’Istituto – Istituto professionale

Si comunica che l’Assemblea d’istituto degli studenti dell’Istituto Professionale si svolgerà, così come da richiesta degli stessi, venerdì 21 febbraio p.v.

Agli Studenti dell’Istituto Professionale e ai loro Genitori

Ai Docenti dell’I.I.S.S.

e.p.c.  Al Direttore S.G.A.

Ai docenti Comes, Tralcio

A.T.A. Fanelli

Oggetto: Assemblea studentesca d’Istituto – Istituto professionale

Ai sensi della C.M. del 27.12.1979 e in ottemperanza agli artt. 12-13-14 del D.Lgs. n. 297 del 16.04.1994, si comunica che l’Assemblea d’istituto degli studenti dell’Istituto Professionale si svolgerà, così come da richiesta degli stessi, venerdì 21 febbraio p.v. nei modi di seguito riportati:

• Alle ore 8,00 gli studenti dovranno recarsi regolarmente in classe dove effettueranno la normale attività didattica;
  • Alle ore 8,30 –Svolgimento di un torneo di Ping Pong e giochi con la palla, con la supervisione del prof. Rotolo. Non sarà possibile utilizzare il sistema di amplificazione.

Gli alunni delle classi 1S, 2S, 3S, 4Sb potranno scegliere, mediante comunicazione del nominativo alla prof.ssa Comes, di seguire l’attività di “Face Painting” con Mary Castro della Beauty Academy. Al termine alle ore 10:00 potranno raggiungere gli altri alunni in palestra.

Al termine dell’assemblea, non prima delle ore 11:30 gli studenti faranno rientro autonomo alle proprie abitazioni.

NB: Si precisa che la gestione dell’Assemblea è affidata interamente agli Studenti ed in particolare ai rappresentanti di Istituto e al Comitato Studentesco, i quali dovranno nominarsi un Presidente dell’Assemblea e organizzare un servizio d’ordine. Gli alunni non potranno allontanarsi dalla palestra.

Si precisa che i docenti in servizio alla prima ora dovranno accompagnare gli alunni in palestra. Ad essi e in particolare al prof. Rotolo è rimessa la possibilità di sciogliere l’assemblea in caso di necessità in un qualsiasi momento. In tal caso gli alunni rientreranno nelle classi per svolgere le normali attività didattiche fino alle 14:00.

A conclusione delle attività dell’assemblea, gli studenti rientreranno autonomamente presso le proprie abitazioni  pertanto l’Istituto declina ogni responsabilità.

Il personale docente e ATA in indirizzo vorrà disporre quanto nelle proprie competenze per la buona riuscita dell’organizzazione delle assemblee.

Si precisa inoltre che tutte le attività pomeridiane di sportello e quelle relative ai corsi di recupero/potenziamento di inglese non subiranno variazioni d’orario, pertanto gli studenti interessati sono invitati a frequentarli regolarmente.

La presente è notificata ai docenti, al personale in indirizzo, agli studenti e ai loro genitori mediante pubblicazione nella sezione Circolari del sito www.iissluigirusso.edu.it

PER IL DIRIGENTE SCOLASTICO

IL COLLABORATORE VICARIO