Circolare N. 187: Cerimonia di posizionamento della Natività nei fondali di Cala Corvino

Si comunica che le studentesse e gli studenti delle classi 4A dell’Istituto Professionale e 4B del Liceo Artistico accompagnati dalle Prof.sse Turi e Laviola, parteciperanno sabato 22 febbraio 2020 alla cerimonia di  posizionamento sul fondale marino di Monopoli  del gruppo scultoreo “La Natività “.

Ai docenti dell’IISS Luigi Russo

Agli Alunni della classe 4B del Liceo Artistico

Agli alunni della classe 4A dell’Istituto Professionale

All’alunno Francesco Abbruzzese della classe 5B dell’Istituto Professionale

Ai signori Genitori

Ai proff. N. Gammino, D. Grassi

e.p.c.   Al Direttore S.G.A.

Ai proff. C. Comes, A. Pellegrini, V. Tralcio, A. Indelli

Oggetto: Cerimonia di posizionamento della Natività nei fondali di Cala Corvino

L’opera, realizzata nel 2013 nell’ambito del progetto PON “Natale tra le onde del mare” dal Prof. Donatello Grassi e da alcuni studenti del Liceo artistico e dell’Istituto Professionale, nel corso delle cerimonia sarà donata al Comune di Monopoli.

Le studentesse e gli studenti partiranno da scuola alle ore 9.30 e raggiungeranno il Cantiere Navale Saponara, sito in Via Punta della Trave 2,  dove alle ore 10.00 avrà inizio la cerimonia con la celebrazione della S. Messa cui seguirà il posizionamento della scultura nella grotta delle Corvine.

Al termine della manifestazione le studentesse e gli studenti faranno autonomo rientro presso le proprie abitazioni.

Gli studenti partecipanti dovranno compilare l’autorizzazione allegata alla presente e consegnarla alle proff.sse Laviola e Turi entro il 22 febbraio p.v.

Tutti gli studenti e le studentesse che negli anni scolastici 2017-2018 e 2018-2019 hanno frequentato il Corso PTOF di Salvamento (Bagnino di Salvataggio) e che sono interessati a partecipare all’evento sono invitati a contattare la prof.ssa Detomaso o la prof.ssa Comes.

La presente è notificata ai docenti, al personale in indirizzo, agli studenti e ai loro genitori mediante pubblicazione nella sezione Circolari del sito www.iissluigirusso.edu.it

PER IL DIRIGENTE SCOLASTICO

IL COLLABORATORE VICARIO