Circolare N. 199: Istituti Tecnici Superiori (ITS) in Puglia

Agli studenti classi quinte dell’Istituto

Ai loro Genitori

e p.c. Al Direttore SGA

Oggetto: Istituti Tecnici Superiori (ITS) in Puglia

Si informano gli studenti delle classi quinte e per loro tramite i genitori che dopo il conseguimento del Diploma di maturità, esiste la possibilità di iscriversi ad un ITS (Istituto Tecnico Superiore), canale formativo terziario professionalizzante alternativo ai percorsi universitari. Si tratta di percorsi formativi biennali (mini- master) di alta specializzazione erogati da Fondazioni collegate a numerose imprese.

Il percorso ITS offre una formazione tecnica qualificata, un dialogo costante con il mondo dell’impresa, integrazione con l’economia del territorio e un’alta percentuale di occupabilità.

Le preiscrizioni al biennio ITS 2021-2023 sono già aperte sul sito www.itsturismopuglia.gov.it per i seguenti profili:

• Hospitality management 4.0
  • Tourism marketing e management 4.0
  • Restauro 4.0

Effettuando la preiscrizione, sarà possibile frequentare gratuitamente il corso di preparazione al test di ingresso che si svolgerà entro luglio, mentre la partenza dei corsi è prevista a fine ottobre.

È possibile richiedere maggiori informazioni sull’ITS e sui corsi tramite il form di contatto al seguente link

ITS Turismo Puglia – Richiesta informazioni (google.com)

La presente è notificata agli studenti e alle famiglie mediante pubblicazione sul sito della scuolawww.iissluigirusso.edu.it.

Raffaele Buonsante

Documento firmato digitalmente