Navigazione veloce

Circolare N. 206: Istruzioni organizzative personale ATA_AA_AT

Istruzioni organizzative personale ATA_AA_AT

Al personale ATA_AA_AT dell’IISS Luigi Russo

e.p.c. Al Direttore S.G.A.

 

Oggetto: Istruzioni organizzative personale ATA_AA_AT

  • Viste le disposizioni del DS relative al lavoro agile prot. n.1226/U del 09/03/2020:
  • Vista la direttiva integrativa del Dirigente Scolastico n. 1246/U del 12/03/2020;
  • Visto il piano di lavoro straordinario del DSGA prot. 0001332/U del 24/03/2020;
  • Vista la determina del DS prot. n. 1288 del 18/03/2020

Facendo seguito ai provvedimenti di cui sopra e in applicazione della normativa vigente, dovendo, comunque, assicurare il regolare funzionamento dell’Istituzione scolastica, con l’adozione di misure volte a garantire il mantenimento dell’attività essenziale, adottando ogni forma di gestione flessibile del lavoro, si dispone quanto segue:

Il personale in indirizzo che è formalmente in lavoro agile, e per tutto il periodo di lavoro agile, è tenuto alla compilazione di un report giornaliero attestante l’orario di lavoro e l’attività svolta, secondo il modello allegato (allegato 1).

Per le attività da espletarsi in ordine alla gestione amministrativa si fa riferimento al piano di lavoro straordinario predisposto dal direttore sga prot. n. 1332/U del 24/03/2020 ed adottato dal DS con determina Prot. 0001335/U del 24/03/2020 (allegato 2).

A tal proposito si precisa che le attività ivi elencate, che sono le stesse del piano di lavoro per l’a.s. 2019-20, in quanto da espletarsi nella modalità del lavoro agile, andranno svolte secondo tale possibilità, pur rispettando le scadenze e le priorità, fermo restando il necessario contatto continuo con il direttore s.g.a. a cui dovranno essere inviati report giornalieri.

Gli assistenti tecnici organizzeranno le loro attività direttamente con i docenti di riferimento, in relazione alle esigenze della didattica a distanza, e rendiconteranno al termine del lavoro agile.

Si ricorda nell’occasione che la fascia di reperibilità confermata dal personale è quella antimeridiana, dalle ore 8.00 alle ore 14.00, fatta salva la possibilità di organizzare lo smart working secondo le esigenze personali, nel rispetto dell’orario di lavoro e della attività da svolgere.

Infine, è doveroso ringraziare il personale tutto, per la disponibilità e la collaborazione dimostrata sinora nella predisposizione ed avvio della didattica a distanza, come anche, in tutte le correlate procedure amministrative poste in essere.

In questo particolare periodo di grande difficoltà per l’emergenza sanitaria mondiale, la coesione della nostra comunità educante deve essere forte e significativa.

La presente è al personale ATA mediante pubblicazione sul sito della scuola www.iissluigirusso.edu.it

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Raffaele Buonsante

Documento firmato digitalmente

Non è possibile inserire commenti.

Skip to content