Circolare N. 209: Perfezionamento iscrizione al primo anno a.s. 2021/2022

e p.c. Al Direttore SGA

Alla segreteria didattica

Oggetto: Perfezionamento iscrizione al primo anno a.s. 2021/2022

Si ricorda alle famiglie degli studenti iscritti alla classe prima per l’a.s. 2021/2022 che entro il 20.07.2021 deve essere perfezionata la domanda di iscrizione presentando alla segreteria didattica i seguenti documenti:

1. CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE e DOCUMENTO DI VALUTAZIONE (rilasciati dalla scuola media);
  2. ATTESTAZIONE DI IDENTITÀ CON FOTO (Si allega Modello 1);
  3. RICHIESTA DI PREFERENZE (in allegato Modello 2);
  4. FOTOCOPIA DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO/CODICE FISCALE DELL’ALUNNO/A;
  5. FOTOCOPIA DI UN DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO DI ENTRAMBI I GENITORI;
  6. DOCUMENTAZIONI INERENTI TUTTI I BISOGNI EDUCATIVI SPECIALI;
  7. RICEVUTA PAGAMENTO CONTRIBUTO DI € 50.00. destinato a I.I.S.S. LUIGI RUSSO, via Procaccia, 111 – 70043 Monopoli con causale: “EROGAZIONE LIBERALE PER AMPLIAMENTO DELL’OFFERTA FORMATIVA E INNOVAZIONE TECNOLOGICA”.

Il versamento del CONTRIBUTO DI € 50.00 va effettuato telematicamente con il sistema PagoPA®.

Si rammenta inoltre che il versamento volontario dei contributi è detraibile dalla dichiarazione dei redditi, specificando nella causale che il contributo è erogato per l’ “Innovazione tecnologica e l’ampliamento dell’offerta formativa” (legge Bersani n. 40/07, art 13, cc 3 – 8 – cosiddette erogazioni liberali a favore degli istituti scolastici).

8. (EVENTUALE) STRALCIO DELLA SENTENZA PER L’AFFIDAMENTO ESCLUSIVO O DOCUMENTAZIONE RELATIVA ALL’AFFIDAMENTO A TERZI. – IN BUSTA CHIUSA RIPORTANDO NOME E COGNOME DELL’ALUNNO/A.

La documentazione richiesta, e sopra specificata, potrà essere consegnata all’IISS “Luigi Russo” utilizzando una delle seguenti modalità, a scelta delle famiglie:

1. VIA MAIL all’indirizzo iscrizioniprime2021-22@iissluigirusso.org indicando in oggetto: Iscrizione classe prima_Cognome_nome_alunno e indirizzo scelto IP-MAT/IP-SSAS/LA/LM
Si precisa la modalità di invio di ciascun documento allegato alla mail:

1. CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE (scansionato e salvato in pdf, denominando il file CERTIFICATO_Cognome_Nome);
  2.  DOCUMENTO DI VALUTAZIONE (scansionato e salvato in pdf, denominando il file DIPLOMA_Cognome_Nome);
  3. la ricevuta del contributo di iscrizione (salvato in pdf, denominando il file CONTRIBUTO_Cognome_Nome);
  4. copia del documento di identità/codice fiscale dell’alunno (scansionato e salvato in pdf, denominando il fileDOCUMENTO_Cognome_Nome);
  5. copia dei documenti di identità dei genitori (scansionati e salvati in pdf, denominando i file DOCUMENTO_Genitore);
  6. RICHIESTA DI PREFERENZE (scansionato e salvato in pdf, denominando il file PREFERENZE_Cognome_Nome) (in allegato Modello 2);
  7. DOCUMENTAZIONI INERENTI TUTTI I BISOGNI EDUCATIVI SPECIALI;
  8. (EVENTUALE) STRALCIO DELLA SENTENZA PER L’AFFIDAMENTO ESCLUSIVO O DOCUMENTAZIONE RELATIVA ALL’AFFIDAMENTO A TERZI (scansionato e salvato in pdf, denominando il file AFFIDAMENTO_Cognome_Nome) si può consegnare a settembre.

I file pdf potrebbero essere sostituiti da file immagine con la stessa denominazione sopra riportata.

2) CONSEGNA A MANO presso gli Uffici della segreteria-Via Procaccia 111

DAL LUNEDÌ AL SABATO DALLE ORE 8.30 ALLE ORE 12.30

La presente è notificata alle famiglie degli alunni iscritti al primo anno2021/2022 mediante pubblicazione sul sito della scuola www.iissluigirusso.edu.it.

Raffaele Buonsante

Documento firmato digitalmente