Circolare N. 216: Assegnazione di device in comodato d’uso gratuito temporaneo

Assegnazione di device in comodato d’uso gratuito temporaneo

Agli Studenti dell’IISS “Luigi Russo”

e alle loro famiglie

e.p.c. Al Direttore S.G.A.

Oggetto: Assegnazione di device in comodato d’uso gratuito temporaneo

La Commissione, costituita con disposizione del Dirigente Scolastico prot. n. 1449, per la valutazione delle richieste di device in comodato d’uso pervenute a questa Istituzione scolastica da parte degli studenti interessati, come da circolare interna n. 210 del 1/04/2020, riunitasi in data 9 aprile u.s. ha individuato gli aventi diritto con priorità all’assegnazione di device per la didattica a distanza, come da elenco allegato.

Prioritariamente si comunica che sono pervenute n. 48 richieste di prestito, delle quali quattro risultano essere state inoltrate da persone estranee all’istituzione scolastica.

Considerata l’entità limitata delle risorse economiche assegnate alla scuola, è stato possibile acquistare soltanto 17 computer portatili ma, per consentire ad un maggior numero di studenti di fruire dei suddetti sussidi, si è deciso di individuare ulteriori disponibilità tra i pc presenti a scuola, per cui, al momento, sarà possibile assegnare in comodato d’uso gratuito e temporaneo un totale di 25 computer portatili.

Questo numero potrebbe aumentare ancora in ragione di ulteriori disponibilità economiche della scuola o della disponibilità di altri pc o tablet recuperabili tra quelli già presenti nei laboratori e/o nelle dotazioni della scuola, secondo un’accurata indagine che sarà svolta nei prossimi giorni.

Alla luce della evoluzione normativa, che con grande probabilità porterà gli studenti delle classi quinte a sostenere l’Esame di Stato in modalità telematica “a distanza”, si è data priorità alle esigenze degli studenti dell’ultimo anno di corso e, successivamente, a tutti gli altri che sono risultati aventi titolo, sulla base dei criteri pubblicati con la Circolare n. 210 del 1° aprile 2020.

Ci si riserva di procedere ad ulteriori assegnazioni in caso di eventuali maggiori disponibilità di strumentazioni informatiche.

Un primo elenco degli studenti assegnatari è allegato alla presente circolare; nei prossimi giorni le famiglie saranno contattate direttamente per concordare le modalità di consegna.

La presente è notificata agli studenti e alle loro famiglie mediante pubblicazione sul sito della scuola www.iissluigirusso.edu.it

Raffaele Buonsante

Documento firmato digitalmente