Circolare N. 232: partecipazione visita presso asilo nido e centro polifunzionale – Conversano

Si informano i docenti, gli alunni e per loro tramite i genitori che mercoledì 10 aprile 2019 gli alunni della classe 1S – Servizi per la Sanità e l’Assistenza sociale dell’IISS “Luigi Russo” che hanno aderito alla proposta, si recheranno a Conversano per partecipare ad una visita presso l’asilo nido “Piccoli Angeli” e il centro polifunzionale “Il Vivere Insieme”.

Ai docenti classe 1S Istituto Professionale

Agli alunni classe 1S Istituto Professionale

Ai loro genitori

e p.c. al Direttore S.G.A.

prof.ssa Comes

Oggetto: partecipazione visita presso asilo nido e centro polifunzionale – Conversano

Durante la permanenza gli alunni avranno modo di osservare il lavoro degli operatori socio sanitari e di aiutarli in piccole mansioni. In questo modo inizieranno ad approcciarsi alle attività lavorative, come da profilo in uscita del settore.

Gli alunni si recheranno regolarmente a scuola alle ore 8:00 e da lì partiranno in pullman alle ore 8:30 accompagnati dalle docenti prof.sse Detomaso e Ladisa. Giunti a Conversano saranno presenti per circa 2 ore nella struttura “Piccoli Angeli” e si recheranno poi nella struttura “Il Vivere Insieme”.

Il ritorno a scuola è previsto per le ore 13:00 circa. Subito dopo gli alunni faranno rientro autonomo alle proprie abitazioni.

Tutti gli alunni dovranno consegnare l’autorizzazione allegata alla presente, debitamente compilata e firmata da entrambi i genitori, alla prof.ssa Detomaso prima della partenza.

Si precisa che tutte le attività pomeridiane si svolgeranno regolarmente secondo la consueta programmazione, pertanto gli studenti interessati sono invitati a frequentarli regolarmente.

La presente è notificata ai docenti, al personale in indirizzo, agli studenti e alle famiglie mediante pubblicazione sul sito della scuola www.iissluigirusso.edu.it

PER IL DIRIGENTE SCOLASTICO

IL COLLABORATORE VICARIO