Navigazione veloce

Circolare n. 241: Esami di stato a.s. 2019/20 – Indicazioni operativo/organizzative riguardanti la prima parte della prova orale.

Esami di stato a.s. 2019/20 – Indicazioni operativo/organizzative riguardanti la prima parte della prova orale

Ai Docenti del I.I.S.S. Luigi Russo

Consigli delle classi quinte

Agli studenti delle classi quinte

e.p.c. Al Direttore SGA

Segreteria didattica

 

Oggetto: Esami di stato a.s. 2019/20 – Indicazioni operativo/organizzative riguardanti la prima parte della prova orale.

Come noto alle SS.LL., l’O.M. n. 10 del 16 maggio 2020, riguardante gli esami di stato nel secondo ciclo d’istruzione per l’a.s. 2019/20, all’art. 17 comma 1 lettera a), riporta quanto segue:

“discussione di un elaborato concernente le discipline di indirizzo individuate come oggetto della seconda prova scritta ai sensi dell’articolo 1, comma 1, lettere a) e b) del Decreto materie. La tipologia dell’elaborato è coerente con le predette discipline di indirizzo. L’argomento è assegnato a ciascun candidato su indicazione dei docenti delle discipline di indirizzo medesime entro il 1° di giugno. … L’elaborato è trasmesso dal candidato ai docenti delle discipline di indirizzo per posta elettronica entro il 13 giugno. …”.

In particolare per quanto attiene all’elaborato di cui in premessa, che sarà discusso in apertura della prova d’esame, si dispone quanto segue:

  • Il DOCENTE della disciplina interessata, eventualmente coadiuvato dal coordiantore di classe, esclusivamente tramite indirizzo email della piattaforma GSuite invierà non prima del 30 maggio ed entro il 1° giugno a ciascun alunno la propria traccia, così come dallo stesso predisposta;
  • La mail sarà indirizzata per conoscenza anche al dirigente scolastico, che figurerà tra i destinatari CC,  all’indirizzo raffaelebuonsante@iissluigirusso.org
  • La mail richiederà notifica di ricezione da parte dello studente
  • Il docente della disciplina stamperà copia della mail e della notifica di ricezione per ogni studente, consegnandoli in segreteria didattica prima possibile e, comunque, non oltre il 15 giugno
  • Successivamente, mediante contatto diretto, anche telefonico, il docente si assicurerà che la mail sia stata effettivamente ricevuta dallo studente.

Lo STUDENTE, una volta predisposto l’elaborato richiesto sottoforma di testo, progetto, problema, presentazione in slide-show, ecc. (no mappa concettuale) come da richiesta del docente, provvederà all’invio dello stesso al docente in risposta alla mail da questi ricevuta, entro e non oltre il 13 giugno 2020.

Si richiede la massima collaborazione da parte di tutti. Grazie.

La presente è notificata ai docenti e al personale in indirizzo, mediante pubblicazione sul sito della scuola www.iissluigirusso.edu.it.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Raffaele Buonsante

Documento firmato digitalmente

Non è possibile inserire commenti.

Skip to content