Circolare N. 245: Assemblea studentesca d’Istituto – Plesso di Via Beccaria

Si comunica che l’Assemblea d’istituto degli studenti del Liceo Artistico si svolgerà così come da richiesta degli stessi, sabato 27 aprile p.v. presso il plesso di Via Beccaria

Agli Studenti del Liceo Artistico e ai loro Genitori

Ai Docenti dell’I.I.S.S.

e.p.c.    Al DirettoreS.G.A.

Ai docenti C. Costantino, A. Pellegrini

Oggetto: Assemblea studentesca d’Istituto – Plesso di Via Beccaria

Ai sensi della C.M. del 27.12.1979 e in ottemperanza agli artt. 12-13-14 del D.Lgs. n. 297 del 16.04.1994, si comunica che l’Assemblea d’istituto degli studenti del Liceo Artistico si svolgerà così come da richiesta degli stessi, sabato 27 aprile p.v. presso il plesso di Via Beccaria  nei modi di seguito riportati:

Alle ore 8,00 gli studenti dovranno recarsi regolarmente in classe dove effettueranno la prima ora di lezione;

Alle ore 9:00 ciascun alunno dovrà recarsi nell’ambiente destinato allo svolgimento delle attività programmate e a cui ha preventivamente aderito, dove sarà effettuata la verifica della presenza a cura degli studenti del Comitato Studentesco:

• PALESTRA: torneo di pallavolo, ping-pong e attività funzionale;
  • CAMPETTO: torneo di calcio a cinque;

Si informano gli alunni che dovranno provvedere alla scelta delle attività proposte entro le 10:00 di venerdì 26 aprile p.v. e che la prof.ssa Penta provvederà a controllare l’adeguata distribuzione degli alunni tra le differenti attività.

NB: Si precisa che la gestione dell’Assemblea è affidata interamente agli Studenti ed in particolare ai rappresentanti di Istituto e al Comitato Studentesco, i quali dovranno nominarsi un Presidente dell’Assemblea e organizzare un servizio d’ordine. Ai docenti in servizio è rimesso l’onere della vigilanza e la possibilità di sciogliere l’assemblea in caso di necessità.

Alle ore 11.30, a conclusione delle attività dell’assemblea gli studenti rientreranno autonomamente presso le proprie abitazioni, pertanto l’Istituto declina ogni responsabilità.

Il personale docente e ATA in indirizzo vorrà disporre quanto nelle proprie competenze per la buona riuscita dell’organizzazione delle assemblee.

La presente è notificata ai docenti, al personale in indirizzo, agli studenti e ai loro genitori mediante pubblicazione nella sezione Circolari del sito www.iissluigirusso.edu.it

PER IL DIRIGENTE SCOLASTICO

IL COLLABORATORE VICARIO