Circolare N. 245: Formazione a distanza su rischio infezione COVID-19 e svolgimento esami di stato

Ai Docenti del I.I.S.S. Luigi Russo

e.p.c. Al Direttore SGA

al RLS d’Istituto – sig. Palasciano

al RSPP prof. Ing. A. Leonardini

Oggetto: Formazione a distanza su rischio infezione COVID-19 e svolgimento esami di stato

Come noto, il “Documento tecnico scientifico per gli esami di Stato” formulato in data 15 maggio 2020 dal Comitato Tecnico Scientifico insediato presso il Dipartimento della Protezione civile e lo stesso Protocollo di intesa “Linee operative per garantire il regolare svolgimento degli Esami di Stato 2019/2020”, sottoscritto in data 19 maggio 2020 dal Ministero dell’Istruzione e dalle OO.SS rappresentative del comparto e dell’area istruzione e ricerca, hanno previsto, tra le materie stesse dell’intesa, la formazione del personale sulle misure di prevenzione del rischio di infezione da virus SARS-Cov-2, in particolar modo, in relazione allo svolgimento degli esami di stato in presenza.

A tal fine, si comunica che un incontro formativo on-line, mediante l’uso della piattaforma GSuite, sarà organizzato venerdì 5 giugno 2020 alle ore 11,00 a cura del RSPP d’Istituto, prof. Ing. Andrea Leonardini, che ha anche curato l’aggiornamento del DVR per rischio biologico, pubblicato all’Albo d’Istituto.

Tutto il personale ATA e docente è invitato a partecipare ed in particolare i docenti componenti delle commissioni degli esami di stato. Suddetto personale è esonerato dalle ordinarie attività di servizio e/o di insegnamento.

Il personale ATA, presente a scuola per servizio, potrà avvalersi dei device presenti nei vari ambienti dell’istituto o dei propri.

La presente è notificata ai docenti e al personale in indirizzo, mediante pubblicazione sul sito della scuola www.iissluigirusso.edu.it.

Raffaele Buonsante

Documento firmato digitalmente