Circolare N. 252: Pubblicazione esiti valutazioni finali delle studentesse e degli studenti delle classi intermedie a.s. 2019/2020

Si comunica che la pubblicazione degli esiti degli scrutini finali delle classi intermedie avverrà il 20 giugno 2020 in via esclusiva on line nel registro elettronico.

Agli alunni dell’IISS Luigi Russo

Alle loro famiglie

Ai docenti dell’IISS Luigi Russo

e p.c. al DSGA

Oggetto: Pubblicazione esiti valutazioni finali delle studentesse e degli studenti delle classi intermedie a.s. 2019/2020

I voti in decimi, compresi quelli inferiori a sei decimi, riferiti alle singole discipline, saranno  riportati nel documento di valutazione, visionabile nel registro elettronico alla voce “Pagella” a cui può accedere il tutore mediante le proprie credenziali personali.

Si ricorda, inoltre, a tutti i soggetti abilitati all’accesso che i dati personali ivi consultabili non possono essere oggetto di comunicazione o diffusione (ad esempio mediante la loro pubblicazione anche su blog o su social network).

Si precisa che sul registro elettronico sarà visionabile anche il Piano di Apprendimento Individualizzato (PAI), introdotto con l’OM n. 11/2020 e predisposto dai docenti in caso di valutazioni inferiori a sei decimi, come strumento per recuperare non solo apprendimenti culturali finalizzati a sostenere la preparazione degli studenti ai fini di un proficuo proseguimento del precorso di studio, ma anche motivazione e per ricostruire un atteggiamento favorevole verso l’apprendimento.

Il documento verrà inviato anche via mail ad ogni famiglia che ha provveduto a rilasciare indirizzo mail alla segreteria della scuola.

I consigli di classe si auspicano che gli alunni ammessi con insufficienze possano raggiungere gli obiettivi di apprendimento evidenziati nel PAI provvedendo durante il periodo estivo ad uno studio autonomo in coerenza con le eventuali strategie indicate nel documento stesso.

La presente è notificata agli studenti e alle loro famiglie, ai docenti mediante pubblicazione sul sito della scuola www.iissluigirusso.edu.it.

Raffaele Buonsante

Documento firmato digitalmente