Circolare N. 256: Attività di Recupero per l’IISS Luigi Russo

prof.ssa P. Tartarello
e.p.c. Al Direttore SGA

Oggetto: Attività di Recupero per l’IISS Luigi Russo

Si comunica che a partire dal 30 giugno p.v., presso la sede di via Beccaria per il Liceo Artistico e Musicale e presso la la sede di via Procaccia per l’IPSIAM, partiranno le attività per il recupero delle carenze registrate a carico degli alunni. A causa delle ridotte disponibilità economiche a disposizione della scuola, con i fondi residui, come deliberato nel Collegio dei Docenti del 16 giugno 2016, e dopo l’acquisizione delle disponibilità degli alunni mediante fonogramma, saranno attivati 9 corsi di recupero; pertanto, in caso di mancanza di un’attività di recupero, lo studente dovrà attivarsi autonomamente, per il recupero del debito, con studio individuale.
Gli alunni sono invitati a prendere visione del calendario delle attività di recupero attivati e dei nominativi.
Si precisa che nel Collegio dei Docenti del 16 giugno 2016 è stato deliberato che la durata di ciascun corso di recupero è pari a 10 ore.
Si invitano, inoltre, le famiglie degli studenti che non sono stati raggiunti dai fonogrammi della segreteria e che non intendano usufruire dei corsi di recupero predisposti, di comunicare alla Segreteria Didattica (tel. 080.8872591) la propria volontà di provvedere in maniera autonoma.
Si comunica inoltre che il Collegio dei Docenti, ha stabilito che le prove di verifica per il recupero del debito, a cui gli alunni hanno l’obbligo di sottoporsi per accertare il superamento delle carenze segnalate, si svolgeranno inderogabilmente nel periodo compreso tra il 18 ed il 23 luglio 2016.
Si ribadisce che, ai sensi della normativa vigente, una volta espletate le prove di verifica per il recupero dei debiti, nei tempi e nei modi sopra esplicitati, non sarà consentita l’ammissione alla classe successiva persistendo il debito formativo riscontrato nella valutazione di fine anno.
La presente è notificata ai docenti e al personale in indirizzo mediante pubblicazione sul sito della scuola www.iissluigirusso.gov.it.

Raffaele Buonsante
ai sensi dell’art. 3, comma 2 del D.Lgs..n. 39/1993