Circolare n. 259 Somministrazione prove INVALSI 2018/19

Somministrazione prove INVALSI 2018/19

Ai Docenti dell’IISS “L. Russo”
Agli Studenti delle classi II e ai loro Genitori
AL DSGA
Al sig. Fanelli
Al sig. .Morga
Al sig. Cicorella
Al sig. L’Abbate
Al sig. Palasciano
Al sig. Nitti
Al sig. Pinto
Ai proff. Allegretti, Comes, Corvaglia, Detomaso, Valenti

Oggetto: Somministrazione prove INVALSI 2018/19.

Le prove INVALSI, dirette a monitorare gli apprendimenti degli studenti delle classi seconde nelle discipline di Italiano e Matematica, saranno CBT (COMPUTER BASED). Pertanto non saranno somministrate in un’unica giornata per tutti gli studenti, ma in un intervallo temporale stabilito dall’INVALSI.
Si ricorda ai docenti e agli studenti che i risultati delle prove costituiscono un punto di riferimento insostituibile per interventi e ricerche da parte del MIUR e di Agenzie nazionali e internazionali, oltre ad essere una componente importante del Sistema nazionale di valutazione delle scuole.
Per ragioni organizzative si raccomanda ai docenti e agli studenti di non disturbare gli assistenti tecnici impegnati nei giorni delle prove.
I diversi laboratori di informatica, inclusi gli spazi laboratoriali con LIM, oltre al laboratorio audiovisivo e multimediale e il laboratorio di tecnologie musicali non saranno disponibili per le normali attività didattiche durante il periodo di svolgimento delle prove per garantire l’efficienza della rete internet per le prove.
Si precisa che a causa di eventuali problemi tecnici le prove potrebbero protrarsi oltre l’orario preventivato.

Raffaele Buonsante
Documento firmato digitalmente