Circolare N. 26: Progetto Erasmus+ Eudaimonia – Mobilità in Italia

Si comunica che nei giorni dal 2 al 6 Ottobre p.v. la nostra scuola ospiterà le delegazioni composte da 13 docenti e 20 studenti delle scuole partner del progetto biennale Erasmus+ KA219 Eudaimonia “Partenariati strategici tra scuole per lo scambio di buone pratiche”.

Agli alunni del Liceo Artistico e Musicale e ai loro Genitori

Ai docenti interessati

Al Gruppo di Progetto Erasmus

e.p.c. Al Direttore SGA

prof.ssa G. Costantino

A.T. G. Morga

Oggetto: Progetto Erasmus+ Eudaimonia – Mobilità in Italia

Il progetto Eudaimonia – Wellbeing coinvolge altre 4 nazioni europee: Finlandia, Regno Unito, Ungheria e Portogallo. Con questo progetto si vuole promuovere il benessere psico-fisico degli studenti affrontando problemi quali la demotivazione, la ridotta concentrazione e la facilità di distrazione, la dipendenza dai social media, computer, cellulari, ecc. Il progetto mira al miglioramento delle condizioni di apprendimento degli studenti ponendo al primo posto gli alunni come individui, futuri lavoratori e cittadini.

Gli studenti italiani che ospiteranno i partner stranieri parteciperanno con loro alle attività organizzate come da programma in allegato, pertanto gli studenti in elenco saranno esonerati dalle lezioni e coloro che frequentano le lezioni in via Procaccia dovranno recarsi ogni giorno direttamente nella sede del Liceo Artistico in via Beccaria.

In particolare il 2 ottobre p.v dalle 8.30 alle 10.00 e il 4 ottobre p.v. dalle 10:30 alle 12:00 si terranno presso l’auditorium della sede di Via Beccaria rispettivamente la cerimonia di accoglienza e un concerto di beneficienza a cui sono invitate a partecipare tutte le classi terze e quarte del Liceo Artistico.

Si invitano gli alunni del plesso di Via Beccaria a collaborare alla buona riuscita del progetto rispettando attentamente il regolamento della scuola.

La presente è notificata ai docenti, al personale in indirizzo, agli studenti e alle famiglie mediante pubblicazione sul sito della scuola www.iissluigirusso.gov.it.

Raffaele Buonsante

firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi

dell’art. 3, co. 2 del D.Lgs..n. 39/1993