Navigazione veloce

Circolare N. 61: Uscita didattica presso la chiesa abbaziale Santa Maria di Barsento

Si comunica che il giorno 26 ottobre 2017, gli alunni e le alunne delle 3D, 4D, 5D (i nomi saranno riportati nei rispettivi registri di classe), parteciperanno all’uscita didattica presso il complesso abbaziale di Santa Maria di Barsento presso Noci

Ai Docenti delle classi 3D,4D, 5D

Agli Alunni delle classi 3D,4D, 5D

e ai sig.ri Genitori 

e.p.c. Direttore S.G.A.

prof. sse Costantino e Pellegrini

 

Oggetto: Uscita didattica presso la chiesa abbaziale Santa Maria di Barsento

Si comunica che il giorno 26 ottobre 2017, gli alunni e le alunne delle 3D, 4D, 5D (i nomi saranno riportati nei rispettivi registri di classe), parteciperanno all’uscita didattica presso il complesso abbaziale di Santa Maria di Barsento presso Noci, oggetto di un recente intervento di recupero e valorizzazione da parte del Ministero dei Beni culturali. 

L’uscita didattica si pone nell’alveo delle proposte di ampliamento dell’offerta didattica miranti alla conoscenza del territorio e sviluppo della consapevolezza dell’identità territoriale. Il sopralluogo, ove vi siano tempo e la guida, l’arch. Pietro Intini, ne ravvisi l’opportunità, consentirà anche di percorrere un breve tratto del “tratturo di Barsento”.

La partenza è prevista dal plesso di via Beccaria n.c. con autobus GT, alle ore 8.30 con arrivo presso la struttura architettonica entro le 9.15. Il rientro a Monopoli avverrà entro le 13.00 per consentire agli studenti di prendere i mezzi di trasporto utili per il rientro a casa. 

Tutte le attività pomeridiane di potenziamento e recupero si svolgeranno regolarmente.

Gli alunni sono invitati a consegnare, all’insegnante referente dell’uscita didattica, prof.ssa Frangione, l’autorizzazione debitamente sottoscritta dai genitori e la quota di € 5.50 ad personam per il costo del noleggio autobus. 

Docenti accompagnatori: proff. Frangione, A. Pepe, Aresta, Guarnieri.

Si raccomanda massima puntualità. 

La presente è notificata ai docenti, al personale in indirizzo agli studenti e alle loro famiglie mediante pubblicazione sul sito della scuola www.iissluigirusso.gov.it.

PER IL DIRIGENTE SCOLASTICO

IL COLLABORATORE VICARIO

Antonia Detomaso

Firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi dell’art. 3, co. 2 del D.Lgs..n. 39/1993

Non è possibile inserire commenti.

Skip to content