Circolare N. 269: Percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento presso la Biblioteca Civica Prospero Rendella

Si porta a conoscenza dei Docenti, degli Alunni e per loro tramite dei Sig.ri Genitori che giovedì 16 maggio alle ore 11:00 presso Auditorium di Via Beccaria verrà presentato agli alunni delleclassi 3B, 3C, 3D, 4D del  Liceo artisticoil progetto “Slow Bio Factory: Makerspace for Education”

Ai docenti delle classi 3B, 3C, 3D, 4D del  Liceo artistico

Agli alunni delle classi 3B, 3C, 3D, 4D del  Liceo artistico

alle loro famiglie

e.p.c. Direttore S.G.A.

prof.ssa Pellegrini

Ai sig.ri Netti, Pinto

Oggetto: Percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento presso la Biblioteca Civica Prospero Rendella

Si porta a conoscenza dei Docenti, degli Alunni e per loro tramite dei Sig.ri Genitori che giovedì 16 maggio alle ore 11:00 presso Auditorium di Via Beccaria verrà presentato agli alunni delleclassi 3B, 3C, 3D, 4D del  Liceo artistico il progetto “Slow Bio Factory: Makerspace for Education“, al fine di illustrare in maniera dettagliata le iniziative che saranno svolte gratuitamente nei prossimi mesi presso la Biblioteca civica P. Rendella, volte a trasferire nozioni relative all’artigianato tecnologico, al design eco-innovativo e bio-ispirato, ed invitare infine gli studenti all’utilizzo delle macchine innovative presenti in biblioteca.

Si ricorda inoltre che nell’ambito dei percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento 6 alunni della classe 3D hanno terminato il loro percorso di formazione sulla modellazione 3D finalizzata all’artigianato tecnologico focalizzato prevalentemente sul tema della sostenibilitàproprio presso il Maker Space della Biblioteca Civica Prospero Rendella.

Le classi saranno accompagnate dai docenti in servizio nelle relative ore di lezione. Al termine dell’incontro gli alunni rientreranno nelle loro aule per proseguire le normali attività secondo l’orario scolastico.

La presente è notificata ai docenti, al personale in indirizzo agli studenti e alle loro famiglie mediante pubblicazione sul sito della scuola www.iissluigirusso.edu.it.

PER IL DIRIGENTE SCOLASTICO

IL COLLABORATORE VICARIO