Navigazione veloce

Circolare N. 289: incontro con l’architetto Antonio Monte, dottore di ricerca C.N.R nell’ambito del progetto di ASL

Si informano i Docenti, gli Alunni e per loro tramite i Sig.ri Genitori che gli studenti della classe 3C indirizzo arti figurative del Liceo Artistico, nell’ambito del progetto di Alternanza Scuola Lavoro intitolato “Frammenti di Storia”, incontreranno in aula 19 venerdì 27 aprile 2018 dalle ore 09.30 alle ore 12.30 l’architetto Antonio Monte, dottore di ricerca C.N.R. I.B.A.M. (Consiglio Nazionale delle Ricerche Istituto Beni Archeologici e Monumentali. 

Ai Docenti della classe 3C del Liceo Artistico

Agli Alunni della classe 3C del Liceo Artistico

e alle loro famiglie

e.p.c. Al Direttore SGA

al sig. G.Morga

 alle proff.sse Costantino, Pellegrini

 

Oggetto: incontro con l’architetto Antonio Monte, dottore di ricerca C.N.R nell’ambito del progetto di ASL

Si informano i Docenti, gli Alunni e per loro tramite i Sig.ri Genitori che gli studenti della classe 3C indirizzo arti figurative del Liceo Artistico, nell’ambito del progetto di Alternanza Scuola Lavoro intitolato “Frammenti di Storia”, incontreranno in aula 19 venerdì 27 aprile 2018 dalle ore 09.30 alle ore 12.30 l’architetto Antonio Monte, dottore di ricerca C.N.R. I.B.A.M. (Consiglio Nazionale delle Ricerche Istituto Beni Archeologici e Monumentali). 

L’incontro è finalizzato a fornire agli alunni strumenti di conoscenza del patrimonio di archeologia industriale, cioè del complesso dei beni immateriali e materiali, non più utilizzati per il processo produttivo, che costituiscono testimonianza storica del lavoro e della cultura industriale presenti sul territorio, nonchè  delle azioni intese a favorirne la tutela e la promozione, nell’ambito di quanto previsto dal Decreto Legislativo 22 gennaio 2004, n. 42 (Codice dei Beni Culturali e del Paesaggio) e conformemente ai criteri fissati dalla Legge della Regione Puglia n. 1 del 27 gennaio 2015 “Valorizzazione del patrimonio di archeologia industriale”.

La presente è notificata ai docenti, al personale in indirizzo, agli studenti e ai loro genitori mediante pubblicazione nella sezione Circolari del sito www.iissluigirusso.gov.it 

PER IL DIRIGENTE SCOLASTICO

IL COLLABORATORE VICARIO

Antonia Detomaso

Firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi dell’art. 3, co. 2 del D.Lgs..n. 39/1993

Non è possibile inserire commenti.

Skip to content