Circolare N. 29: Organizzazione dei pregrading test per corsi di lingua inglese con certificazione

Agli studenti e ai loro genitori

Ai Docenti di lingue

e.p.c. Direttore SGA

prof.ssa R. Palmisano

Oggetto: Organizzazione dei pregrading test per corsi di lingua inglese con certificazione

Nell’ambito del Piano dell’Offerta Formativa 2017/18 sono state programmate diverse attività di ampliamento dell’offerta formativa per gli studenti dell’Istituto, alla luce di quanto programmato nel piano di miglioramento e dei risultati di quanto osservato nella precedente annualità.

In particolare, per la frequenza dei corsi di approfondimento di lingua inglese, con esame finale di certificazione, per il 6 ottobre 2017 è stata programmata, presso la sede di Via Procaccia, dalle ore 14:30 alle 16:00, la prova di ammissione. Si precisa che dovranno sottoporsi al test di livello solamente gli alunni  che non  sono già in possesso di una certificazione linguistica, mentre gli alunni che hanno già sostenuto un esame Trinity saranno automaticamente ammessi, previa richiesta, a partecipare al corso di preparazione per il conseguimento del livello superiore.

Tutti gli alunni che intendono sostenere la prova di ammissione devono presentare domanda di adesione, consegnandola al proprio docente di Inglese entro e non oltre le ore 12.00 del 4 ottobre e sono invitati a presentarsi il giorno dell’esame presso la sede indicata, muniti del modulo di adesione firmato dai genitori, allegato alla presente.  Gli alunni interessati a conseguire un livello superiore a quello di cui sono in possesso dovranno presentare domanda di ammissione al corso e il modulo di adesione firmato dai genitori consegnandola al proprio docente di inglese entro e non oltre le h.12.00 del 4 ottobre.

I corsi si terranno in entrambi i plessi dell’Istituto, partiranno da metà ottobre p.v. e andranno avanti fino alla data dell’esame Trinity.

Si precisa inoltre che gli alunni che si assenteranno per due lezioni consecutivamente senza valida motivazione non potranno più frequentarli. La frequenza regolare comporterà l’acquisizione di un credito formativo.

Considerando che l’attività di cui sopra si configura come potenziamento dell’attività didattica, a norma del Regolamento d’Istituto gli studenti selezionati dovranno risultare in regola con i versamenti delle tasse erariali e dei contributi scolastici dovuti.

Per questo motivo si invitano le famiglie che non l’avessero ancora fatto a regolarizzare la posizione del proprio figlio/a. Inoltre si precisa che il corso è gratuito con la sola eccezione delle spese per sostenere gli esami di certificazione, che sono variabili a seconda del livello richiesto e carico delle famiglie degli studenti.

La presente è notificata ai docenti, agli studenti e alle loro famiglie mediante pubblicazione sul sito della scuola www.iissluigirusso.gov.it.

PER IL DIRIGENTE SCOLASTICO

IL COLLABORATORE VICARIO