Circolare N. 290: Attività di Recupero per l’IISS Luigi Russo

Si comunica che a partire dal 29 giugno p.v., presso la sede di via Procaccia partiranno le attività per il recupero delle carenze registrate a carico degli alunni dell’IISS Luigi Russo.

Agli alunni interessati

prof. D. Altomonte

prof.ssa C. Comes

prof.ssa M. Di Chio

e.p.c.  Al Direttore SGA

ALBO Pretorio on-line

Oggetto: Attività di Recupero per l’IISS Luigi Russo

Si comunica che a partire dal 29 giugno p.v., presso la sede di via Procaccia partiranno le attività per il recupero delle carenze gravi registrate a carico degli alunni dell’IISS Luigi Russo. A causa delle ridotte disponibilità economiche a disposizione della scuola, in quanto la gran parte dei fondi sono stati utilizzati per la realizzazione dello sportello didattico (vedasi Circolare N. 122 del 31/01/2017), con i fondi residui, come deliberato nel Collegio dei Docenti del 16 giugno 2017, e dopo l’acquisizione delle disponibilità degli alunni mediante fonogramma, saranno attivati 9 corsi di recupero, 6 della durata di 10 ore, 2 della durata di 8 ore e 1 della durata di 6 ore.

Si precisa che in caso di mancanza di un’attività di recupero, lo studente dovrà attivarsi autonomamente, per il recupero del debito, con studio individuale.

Si invitano, inoltre, le famiglie degli studenti che non sono stati raggiunti dai fonogrammi della segreteria e che non intendano usufruire dei corsi di recupero predisposti, di comunicare alla Segreteria Didattica (tel. 080.747744) che provvederanno in maniera autonoma agli interventi di recupero, sollevando l’Istituto da ogni responsabilità in merito.

Si sottolinea ad alunni e famiglie che i corsi di recupero sono organizzati solo per le carenze formative gravi (valutazione inferiore a 5), ma che tutti gli alunni vi possono accedere e che tutti comunque dovranno sostenere la verifica della carenza formativa acquisita.

Si ricorda inoltre che il Collegio dei Docenti, ha stabilito che le prove di verifica per il recupero del debito, a cui gli alunni hanno l’obbligo di sottoporsi per accertare il superamento delle carenze segnalate, si svolgeranno inderogabilmente nel periodo compreso tra il 17 ed il 22 luglio 2017.

Ai sensi della normativa vigente, una volta espletate le prove di verifica per il recupero dei debiti, nei tempi sopra esplicitati, non sarà consentita l’ammissione alla classe successiva persistendo il debito formativo riscontrato nella valutazione di fine anno.

La presente è notificata ai docenti, al personale, agli studenti e alle loro famiglie mediante pubblicazione sul sito della scuola www.iissluigirusso.gov.it.

Raffaele Buonsante

ai sensi dell’art. 3, co. 2 del D.Lgs..n. 39/1993