Circolare N. 295: PCTO-Partecipazione al WORKSHOP “PIANIFICA T.U.” presso la Biblioteca “P. Rendella” -Monopoli

Venerdì 7 giugno 2019, gli alunni della classe 3D del Liceo Artistico parteciperanno al WORKSHOP “PIANIFICA T.U.” organizzato presso la Biblioteca Civica PROSPERO RENDELLA di Monopoli.

Ai Docenti della classe 3D del Liceo Artistico

Agli Alunni della classe 3D del Liceo Artistico

Ai signori Genitori

Alle prof.sse G. Costantino e A. Pellegrini

Oggetto:PCTO-Partecipazione al WORKSHOP “PIANIFICA T.U.” presso la Biblioteca “P. Rendella” -Monopoli.

Si porta a conoscenza dei Docenti, degli Alunni e per loro tramite dei Sig.ri Genitori che, venerdì 7 giugno 2019, gli alunni della classe 3D del Liceo Artistico parteciperanno al WORKSHOP “PIANIFICA T.U.” organizzato presso la Biblioteca Civica PROSPERO RENDELLA di Monopoli. L’attività, importante per gli alunni del L.A., è svolta all’interno dei PCTO (PERCORSI PER LE COMPETENZE TRASVERSALI E PER L’ORIENTAMENTO) e rappresenta una esperienza formativa finalizzata a favorire la crescita e la valorizzazione della personalità degli studenti, attraverso il loro coinvolgimento all’interno della realtà locale, culturale e professionale, per l’acquisizione di conoscenze e competenze spendibili nel mondo del lavoro.

Gli alunni alle ore 8:15 si recheranno a piedi presso la sede della biblioteca “P. Rendella” accompagnati dai proff. M. Aresta e L. Menga.

Si raccomanda la massima puntualità.

Alle 13,00 gli alunni faranno autonomamente rientro alle proprie abitazioni.

Gli studenti e le studentesse sono invitati a:

• portare con loro una penna/matite anche colorate per appunti, disegni e annotazioni;
  • consegnare le autorizzazioni per l’uscita didattica al docente coordinatore prof. Mario Aresta entro e non oltre il giorno 5 giugno 2019.

La presente è notificata ai docenti, agli studenti e ai loro genitori e al personale in indirizzo mediante pubblicazione nella sezione Circolari del sito www.iissluigirusso.edu.it

PER IL DIRIGENTE SCOLASTICO

IL COLLABORATORE VICARIO