Circolare N. 30: Assemblea studentesca d’Istituto

Assemblea studentesca d’Istituto

Ai Genitori e agli Studenti del I.I.S.S. “Luigi Russo”

e.p.c. Al Direttore S.G.A.

A.T. Angelo Fanelli

A.T. Gianni Morga

Oggetto: Assemblea studentesca d’Istituto

Ai sensi della C.M. del 27.12.1979 ed in ottemperanza agli Artt. 12-13-14 del D. Lgs. 16.04.1994 n. 297, così come da richiesta degli stessi studenti, l’assemblea studentesca d’istituto di ottobre sarà organizzata nelle modalità seguenti:

• venerdì 21 ottobre 2016, a partire dalle ore 9.00 e fino alle ore 11.00, presso la Palestra del plesso di via Beccaria, per tutti gli Studenti del Liceo Artistico e Musicale che frequentano nel plesso;
  • sabato 22 ottobre 2016, a partire dalle ore 9.00 e fino alle ore 11.00, presso la Palestra del plesso di via Procaccia 111, per tutti gli Studenti dell’I.I.S.S. che frequentano nel plesso;

Ordine del giorno oggetto della discussione:

1. PRESENTAZIONE DEI CANDIDATI ALLE ELEZIONI DEI RAPPRESENTANTI IN CONSIGLIO DI ISTITUTO;
  2. PRESENTAZIONE DEI PROGRAMMI DELLE VARIE LISTE DEI CANDIDATI;
  3. DIBATTITO TRA GLI STUDENTI.

Nelle rispettive giornate di assemblea, i docenti e gli studenti dovranno entrare regolarmente in classe allenore 8.00, dove si svolgerà l’appello e la prima ora di lezione.

Alle ore 9.00 tutti gli studenti si ritroveranno nella palestra del plesso, dove si svolgerà l’assemblea rispettivamente in ciascuna delle due giornate.

Alle ore 11.00 e, comunque, al termine del dibattito se in anticipo, tutti dovranno rientrare nelle rispettive classi per riprendere regolarmente le attività didattiche.

Si precisa che la gestione dell’Assemblea è affidata agli Studenti, ed in particolare agli attuali rappresentanti del Consiglio d’Istituto, che dovranno nominarsi un Presidente dell’Assemblea e organizzare un servizio d’ordine. Ai docenti in servizio è rimesso l’onere della vigilanza.

Gli studenti candidati, che frequentano in via Procaccia, nel giorno 21 dovranno presentarsi direttamente alle ore 8.00 nel plesso di via Beccaria e dare la loro presenza al prof. D’Amelj Melodia che la registrerà. Al termine dell’assemblea potranno recarsi autonomamente nel proprio plesso, previa consegna dell’autorizzazione firmata dai genitori, o da se stessi se maggiorenni.

La presente è notificata ai docenti, al personale in indirizzo, agli studenti e ai loro genitori mediante pubblicazione sul sito della scuola www.iissluigirusso.gov.it.

Raffaele Buonsante

ai sensi dell’art. 3, comma 2 del D.Lgs..n. 39/1993