Circolare N. 33: Assemblee di classe per elezioni rappresentanti componente genitori nei consigli di Classe

Si comunica che giovedì 24 ottobre 2019, alle ore 17.00, presso tutte le sedi del’IISS Luigi Russo, Istituto Professionale e Liceo Musicale in via Procaccia, Liceo Artistico in via Beccaria, sono programmate le votazioni relative ai rappresentanti di classe dei genitori degli studenti (n. 2 rappresentanti) per l’a.s. 2019-20.

Ai Genitori degli alunni frequentanti l’IISS Luigi Russo

Ai docenti Coordinatori di Classe

e p.c. Direttore S.G.A.

proff.sse C. Comes e A. Pellegrini

prof. A. Papa

OGGETTO: Assemblee di classe per elezioni rappresentanti componente genitori nei consigli di Classe

Come previsto dalla normativa, per ogni classe è convocata un’assemblea preliminare dei genitori, alla presenza dei Coordinatori di classe.

Durante l’assemblea si daranno informazioni relative a:

• compiti del Consiglio di Classe;
  • individuazione dei candidati disponibili (si precisa che tutti i genitori sono eleggibili).

Durante l’assemblea, inoltre, i genitori potranno richiedere informazioni ai docenti della classe circa la situazione generale della stessa.

Alle ore 18.00, terminata l’assemblea, si insedierà il seggio, composto da n. 3 genitori: Presidente e 2 scrutatori e inizieranno le operazioni di voto fino alle ore 20.00. In caso si dovesse verificare una limitata presenza di genitori, i seggi si unificheranno nello stesso corso.

Il Segretario dell’Assemblea dovrà redigere il verbale. Successivamente si passerà allo spoglio delle schede votate dal quale risulteranno gli eletti. Per tutte le operazioni verrà redatto il verbale.

La presente è notificata ai docenti, al personale in indirizzo agli studenti e alle loro famiglie mediante pubblicazione sul sito della scuola www.iissluigirusso.edu.it.

Raffaele Buonsante

Documento firmato digitalmente