Circolare N. 33: Corso di formazione Dislessia Amica – livello avanzato

Ai Docenti dell’IISS Luigi Russo

e.p.c. Al Direttore S.G.A.

prof.ssa Imperato

Oggetto: Corso di formazione Dislessia Amica – livello avanzato

Si informano i docenti interessati che l’associazione AID comunica che sono aperte le iscrizioni per il corso e- learning “Dislessia Amica – Livello Avanzato”, con l’obiettivo di proseguire il percorso avviato negli anni scolastici passati e ampliare le conoscenze e le competenze dei docenti necessarie a rendere la Scuola realmente inclusiva per gli alunni con Disturbi Specifici di Apprendimento.

Il corso, realizzato con contenuti completamente nuovi rispetto alla prima edizione, ha una durata di 50 ore e si svolge in modalità e-learning, senza vincolo orario di collegamento online: ogni docente avrà quindi la possibilità di studiare i materiali presenti nella piattaforma in base alle proprie esigenze.

Si precisa che al percorso formativo, che ha una durata di cinque mesi (da ottobre 2020 a febbraio 2021) possono accedere sia i docenti che hanno preso parte alla prima edizione di Dislessia Amica, sia i docenti iscritti per la prima volta.

Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il seguente link: Il Progetto e rivolgersi alla Prof.ssa Imperato per le procedure di iscrizione da ultimare preferibilmente entro il 26 ottobre. Si precisa che per procedere all’iscrizione occorrerà raggiungere il numero minimo di docenti partecipanti (15).

La presente è notificata ai docenti interessati mediante pubblicazione al sito della scuola www.iissluigirusso.edu.it.

Raffaele Buonsante

Documento firmato digitalmente