Navigazione veloce

Circolare N. 35: Consigli di Classe

I Consigli di Classe sono convocati nel plesso di via Procaccia, in seduta ordinaria, con la sola componente docenti e sotto la presidenza del Coordinatore di classe, secondo l’accluso calendario

Prot. n. 6087

Ai Docenti I.I.S.S.

e.p.c.    Al Direttore SGA
Albo Pretorio on-line  

Oggetto: Consigli di Classe

I Consigli di Classe sono convocati nel plesso di via Procaccia, in seduta ordinaria, con la sola componente docenti  e  sotto  la  presidenza  del  Coordinatore  di  classe,  secondo  l’accluso  calendario,  per  discutere  il seguente o.d.g.:

  1. Andamento generale della classe e individuazione/aggiornamento delle fasce di livello;
  2. Segnalazione di casi gravi o di situazioni particolari riguardanti la frequenza degli alunni, i ritardi e le giustifiche. – Eventuali sanzioni disciplinari;
  3. Intese  riguardanti  la  programmazione  coordinata  del  Consiglio  di  Classe.  Indicazioni  in  merito  ad eventuali attività progettuali, trasversali, extracurriculari e stage. Eventuali proposte in merito a visite, viaggi d’istruzione e individuazione dei docenti accompagnatori;
  4. (dove presenti) – Eventuale individuazione di alunni BES e predisposizione dei P.D.P. per gli alunni con certificazione DSA e BES da condividersi e sottoscrivere successivamente con i genitori degli alunni interessati. 

N.B.: In caso di assenza del Coordinatore, presiede il docente anziano per età

DATA

ORARIO

CLASSI LICEO

 

ORARIO

CLASSI IPSIAM

24 ottobre

ore 17.00

1M

     

ore 18.00

2M

   

ore 19.00

3M

   

 

 

 

27 ottobre

ore 15.00

5B

ore 15.00

5 TIEL serale

ore 16.00

4B

ore 15.45

5 TIM serale

ore 17.00

3B

ore 16.30

4 MAT/A e B

ore 18.00

2B

ore 17.45

4 MAT/C

ore 19.00

1B

   

28 ottobre

ore 15.00

5C

 

ore 15.00

3 MAT serale

ore 16.00

4C

ore 15.45

4 MAT serale

ore 17.00

3C

ore 16.30

3 MAT/A

ore 18.00

2C

ore 17.30

3 MAT/B

ore 19.00

1C

ore 18.30

3 MAT/C

29 ottobre

ore 15.00

5D

 

ore 15.00

1 MAT/A

ore 16.00

4D

ore 16.00

1 MAT/B

ore 17.00

3D

ore 17.00

2 MAT/A

ore 18.00

2D

ore 18.00

2 MAT/B

ore 19.00

1D

   

30 ottobre

ore 15.00

5A

 

ore 15.00

5 MAT/A

ore 16.00

4A

ore 16.00

5 MAT/B

ore 17.00

2A

ore 17.00

5 MAT/C

ore 18.00

1A

   

 

Le  Programmazioni  Disciplinari  relative  all’a.s.  2014-2015  vanno  approntate  utilizzando  il  modello  già adoperato nel passato  a.s. e  inviate/consegnate  entro  lunedì  20/10/2014  ai  Coordinatori  di  Classe,  sia  nel formato digitale che cartaceo.
Questi ultimi avranno cura, dopo aver steso la Programmazione di classe, di archiviare le programmazioni disciplinari  in  apposite  cartelline  che  saranno  messe  a  disposizione  presso  la  Segreteria  Didattica  (sig.re Ippolito e Ferretti).
In  riferimento  al  punto  4)  all’od.g.,  i  Coordinatori  di  Classe  dovranno  preventivamente  verificare,  in Segreteria Didattica, l’esistenza agli atti di documentazione riguardante alunni DSA inseriti nella propria classe ed, eventualmente, contattare la famiglia per ulteriori integrazioni della documentazione o sollecitarla a produrre eventuale domanda di esonero e/o dispensa.
Ciascun  docente  provvederà  alla  compilazione  della  scheda  di  osservazione  che  consegnerà  al  docente Coordinatore di classe almeno un giorno prima della riunione del Consiglio.
Il P.D.P. sarà redatto nel Consiglio di Classe, ma non sarebbe inopportuno che si arrivi in quella sede con una bozza già compilata secondo il modello in uso (mod. PDP 1 – chiedere prof.ssa Guarnieri). Il Consiglio incontrerà poi i genitori degli studenti interessati nei prossimi incontri di fine novembre per la condivisione del documento e la sua sottoscrizione.
Sul  sito  della  scuola,  nella  specifica  Area,  sono  pubblicati  tutti  i  riferimenti  normativi  e  le  linee  guida d’istituto per i DSA e BES, oltre al modello PDP1 e la scheda di osservazione BES.
 
La presente è notificata  ai docenti e al personale in indirizzo, mediante pubblicazione all’ALBO Pretorio della scuola sul sito www.iissluigirusso.gov.it.
 
 

 
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
F.to prof. ing. Raffaele Buonsante

Non è possibile inserire commenti.

Skip to content