Circolare N. 36: Collegium musicum. Matinée musicali – Uscita didattica

Si comunica che il giorno 18 ottobre 2016, tutti gli alunni delle classi Terza D, Quarta D, Prima M, Seconda M, parteciperanno ad una lezione concerto della stagione concertistica del Collegium Musicum presso il Nuovo teatro Abeliano in Bari.

delle classi Terza D, Quarta D, Prima M, Seconda M

e.p.c. Direttore S.G.A., Al prof. Donatello Grassi

Oggetto: Collegium musicum. Matinée musicali – Uscita didattica

Si comunica che il giorno 18 ottobre, tutti gli alunni delle classi Terza D, Quarta D, Prima M, Seconda M, parteciperanno ad una lezione concerto della stagione concertistica del Collegium Musicum presso il Nuovo teatro Abeliano in Bari.

Il matinée musicale è dedicato agli “Gli arnesi della musica”: Il Saxofono. Il programma prevede un colloquio tra Michele Fina e Paolo Debenedetto (saxofono), Antonio Piccialli (pianoforte) e il Mediterranea Sax quartett.

Saranno eseguite musiche di Eugène Bozza, Paul Creston, Duke Ellington, Paul Hindemith, Pedro Iturralde, Darius Milhaud, Ryo Noda, Heitor Villa-Lobos, Nigel Wood e Phil Woods.

L’uscita didattica si pone nell’alveo delle proposte di ampliamento dell’offerta formativa per i nostri studenti e si collega alla tradizionale collaborazione con la delegazione di Bari del FAI e FAI Scuola. I costi saranno comunicati, appena noti, per le vie brevi.

La partenza (con autobus gt), è prevista entro le 9.10 su Via Beccaria (fermata bus cittadino). Il rientro a Monopoli avverrà entro le 13.30 per consentire agli studenti di prendere i mezzi di trasporto utili per il rientro a casa.

Gli alunni svolgeranno regolarmente la prima ora di lezione. Tutte le attività didattiche curricoli, quelle musicali, quelle integrative e di potenziamento pomeridiane sono confermate.

Gli alunni sono invitati a consegnare, agli insegnanti referenti, l’autorizzazione debitamente sottoscritta dai genitori. Docenti accompagnatori: proff. Detomaso, I. Petrosillo, Campinopoli, Maccuro, Lovecchio.

La presente è notificata ai docenti, al personale in indirizzo, agli studenti e alle loro famiglie mediante pubblicazione nella sezione Circolari del sito www.iissluigirusso.gov.it

Raffaele Buonsante

ai sensi dell’art. 3, comma 2 del D.Lgs..n. 39/1993