Circolare N. 38: Settimana della “Buona Scuola”

Su invito del MIUR, quella dal 20 al 26 ottobre è stata individuata come la settimana delle assemblee per l’approfondimento e la discussione delle tematiche relative al Piano del Governo per la “Buona Scuola”.

Prot. n. 6168

Ai Genitori e agli Studenti del I.I.S.S. “Luigi Russo”

e.p.c.   Al Direttore S.G.A.
Ass. Tecnico A. Fanelli
Albo Pretorio on-line

Oggetto: Settimana della “Buona Scuola”

Su invito del MIUR – Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione – Direzione generale per  lo  studente,  l’integrazione  e  la  partecipazione,  giusta  C.M.  5893  del  16/10/2014,  quella  dal  20  al  26 ottobre è stata individuata come la settimana delle assemblee per l’approfondimento e la discussione delle tematiche relative al Piano del Governo per la “Buona Scuola”.

STUDENTI
Per i motivi di cui sopra, è convocato, presso la Palestra dell’IPSIAM, in via Procaccia 111, giovedì 23 ottobre  2014  a  partire  dalle  ore  8.15,  un  incontro  di  tutti  gli  Studenti  dell’I.I.S.S.,  per  discutere  sulle questioni riguardanti la consultazione pubblica in oggetto.
L’incontro  sarà  autogestito  dagli  Studenti  con  le  stesse  modalità  delle  assemblee,  ed  in  particolare  dai rappresentanti uscenti del Consiglio d’Istituto, che dovranno nominarsi un Presidente dell’Assemblea e organizzare un servizio d’ordine.
I Docenti in servizio alla prima ora saranno presenti in Palestra IPSIAM alle ore 8.00, dove faranno l’appello per registrare la presenza degli Alunni.
A  conclusione  delle  attività  dell’Assemblea,  gli  Studenti  rientreranno  autonomamente  presso  le  proprie abitazioni. Pertanto l’Istituto declina ogni responsabilità.
Resta  immutato  il  calendario  degli  impegni  per  gli  studenti  del  Liceo  Musicale  che  dovranno frequentare regolarmente le lezioni di “Esecuzione e interpretazione” già in orario nello stesso giorno.

DOCENTI
Dopo le ore 8,30 circa, i Docenti si riuniranno autonomamente nell’Aula Magna del plesso di via Procaccia, per  discutere,  a  loro  volta,  sulle  tematiche  oggetto  dell’iniziativa  del  Governo.  Al  termine  la  seduta  si scioglierà.

Si invitano gli Studenti e i Docenti a predisporre delle sintesi di quanto discusso, in particolar modo riguardo le proposte condivise nelle rispettive assemblee e di postarle autonomamente negli appositi spazi previsti sul sito www.labuonascuola.gov.it secondo quanto meglio specificato nell’allegata C.M. 5983 del 16/10/2014.

La presente è notificata ai docenti, al personale in indirizzo e ai genitori, mediante pubblicazione all’ALBO Pretorio della scuola sul sito www.iissluigirusso.gov.it.

F.to prof. ing. Raffaele Buonsante