Circolare N. 382: Attivazione corsi per il recupero delle carenze formative

Ai proff. P. Petrosillo, Lacasella, Tartarello

Comes, Pastore, Garganese, Guarnieri

e p.c. al Direttore S.G.A.

Oggetto: Attivazione corsi per il recupero delle carenze formative

Si comunica che da lunedì 25 giugno p.v. avranno inizio le attività di recupero del debito formativo per le carenze registrate a carico degli alunni dell’Istituto. Tali carenze hanno avuto come conseguenza la sospensione del giudizio in fase di scrutinio finale, pertanto, con i fondi residui a disposizione della Scuola, saranno attivati n. 3 corsi di recupero di Lingua inglese e n. 3 corsi di recupero di Matematica. Sarà inoltre attivato n. 1 corso di recupero di Lingua e letteratura italiana con i fondi residui di recupero orario.

Tutti i corsi si terranno presso la sede di via Procaccia secondo il calendario in allegato. Si invitano tutti gli alunni e le famiglie a prenderne visione.

Si precisa che in caso di mancanza di un’attività di recupero predisposta dalla Scuola, ciascun alunno dovrà attivarsi autonomamente, per il recupero del debito formativo, con lo studio individuale.

Nel caso in cui i genitori degli alunni in elenco non siano stati raggiunti dal fonogramma della segreteria e/o gli alunni non intendano avvalersi delle attività di recupero predisposte, si prega di darne comunicazione all’ufficio di segreteria didattica telefonando al num. 080 747744. Tali alunni provvederanno quindi ad attività di recupero autonome, sollevando l’Istituto da ogni responsabilità in merito.

Come deliberato dal Collegio Docenti, le prove di verifica per il recupero del debito formativo si terranno nella settimana dal 16 al 21 luglio 2018 e saranno segnalate da opportuna circolare.

A seguire l’espletamento delle prove di verifica per il recupero del debito formativo, nei modi e nei tempi esplicitati, si provvederà all’ammissione degli alunni alla classe successiva. Ciò non sarà possibile se il debito dovesse persistere.

La presente è notificata ai docenti, al personale, agli studenti e alle loro famiglie mediante pubblicazione sul sito della scuola www.iissluigirusso.gov.it.

La docente Funzione Strumentale

Vittoria Tralcio