Circolare N. 50: Risultati rilevazione fabbisogno dispositivi digitali (notebook) e dispositivi di connessione per gli studenti a.s. 2020/21

Agli alunni dell’IISS Luigi Russo

Alle loro famiglie

Ai docenti dell’IISS Luigi Russo

e.p.c. Al Direttore S.G.A.

Oggetto: Risultati rilevazione fabbisogno dispositivi digitali (notebook) e dispositivi di connessione per gli studenti a.s. 2020/21

Si comunica che a seguito del monitoraggio avviato per conoscere il fabbisogno di dispositivi digitali e strumenti di connessione da parte delle famiglie, sono pervenute a questa istituzione scolastica 31 domande:

• 04 richieste di dispositivi di connessione;
  • 27 richieste di computer.

Dato il numero di richieste pervenute e il numero di computer di cui la scuola dispone, si precisa che in un primo momento potranno essere

assegnati i computer portatili a tutti gli studenti dei corsi diurni che hanno risposto al monitoraggio, mentre successivamente saranno assegnati i pc agli studenti dei corsi serali e i dispositivi di connessione.

Nei prossimi giorni le famiglie degli studenti aventi diritto a ricevere i device in comodato d’uso gratuito e temporaneo, saranno contattate direttamente per concordare le modalità di consegna.

In caso di eventuali maggiori disponibilità di strumentazioni informatiche, si procederà ad un nuovo monitoraggio e a ulteriori assegnazioni.

La presente è notificata agli studenti e alle loro famiglie, ai docenti e al personale ATA mediante pubblicazione al sito della scuola www.iissluigirusso.edu.it.

Raffaele Buonsante

Documento firmato digitalmente