Navigazione veloce

Circolare N. 51: Permessi permanenti di entrata/uscita

Con la presente s’informano le SS.LL. che nei giorni scorsi, su iniziativa della nostra scuola è stato possibile attivare una conferenza di servizio tra tutte le scuole superiori di Monopoli e tutte le agenzie di autotrasporto pubblic

Agli Studenti dell’II.SS.

e per il loro tramite alle Famiglie

e.p.c. Docenti dell’II.SS.

Direttore SGA

proff.sse Comes, Costantino

prof.ssa Detomaso

Oggetto: Permessi permanenti di entrata/uscita 

Con la presente s’informano le SS.LL. che nei giorni scorsi, su iniziativa della nostra scuola è stato possibile attivare una conferenza di servizio tra tutte le scuole superiori di Monopoli e tutte le agenzie di autotrasporto pubblico.

In seguito alla disponibilità di tutti gli intervenuti, che qui s’intendono ringraziare pubblicamente per la disponibilità mostrata, si è convenuto di raddoppiare alcune corse dei mezzi, spostare alcuni orari e alcune fermate per rendere il tutto più funzionale alle esigenze degli studenti delle scuole superiori di Monopoli, compatibilmente con il servizio connesso alle scuole degli altri comuni di passaggio.

Nei prossimi giorni tali modifiche dovrebbero gradualmente essere messe in atto, in considerazione del fatto che occorrono alcuni permessi per cambiare gli itinerari e le fermate.

Ad ogni buon conto, sulla situazione definitiva il nostro Istituto concederà autorizzazioni per entrate ritardate e uscite anticipate in via continuativa soltanto nei casi di necessità residuale, dove non è stato possibile attuare migliorie e, comunque, solo nel caso non ci sia un mezzo nei successivi 30 minuti..

Per gli studenti viaggiatori che nella situazione definitiva si troveranno nella condizione di cui sopra, con esclusione dei monopolitani, saranno disponibili i moduli per richiedere i permessi permanenti per l’entrata posticipata e/o l’uscita anticipata.

I moduli dovranno essere restituiti debitamente compilati e sottoscritti da entrambi i genitori degli alunni (anche per i maggiorenni) entro il 4 novembre, non appena saranno avvenuti i cambiamenti, ai docenti referenti di plesso che li trasmetteranno ai collaboratori del DS che dopo il controllo dell’ufficio registreranno l’autorizzazione permanente sul registro elettronico.

Le richieste saranno attentamente vagliate e le autorizzazioni saranno concesse solo nei casi di dimostrata incompatibilità tra gli orari della scuola e gli orari dei mezzi di trasporto.

Le richieste mancanti di dati essenziali e/o della firma del genitore non saranno autorizzate; alla domanda dovranno essere allegati:

  • la fotocopia dell’abbonamento treno/autobus
  • la fotocopia del nuovo orario del mezzo di trasporto utilizzato.

L’uscita anticipata e/o l’ingresso posticipato determinano una riduzione dell’orario delle attività didattiche per lo studente; non essendo tale disservizio imputabile a nessun titolo alla scuola, le responsabilità derivanti dall’accoglimento dell’istanza di riduzione dell’orario sono a totale carico del richiedente che è da ritenersi consapevole dei rischi connessi al mancato raggiungimento del limite minimo dei 75% dell’orario delle lezioni dell’a.s., secondo quanto previsto dall’art. 14 co. 7 del D.P.R. 122/99.

La presente è notificata ai docenti, al personale, agli studenti e alle famiglie mediante pubblicazione sul sito della scuola www.iissluigirusso.gov.it.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Raffaele Buonsante

Firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi dell’art. 3, co. 2 del D.Lgs..n. 39/1993

Non è possibile inserire commenti.

Skip to content