Navigazione veloce

Circolare N. 79: Reclutamento corsisti Progetto di Educazione motoria, sport, gioco didattico, denominati: “Re Mare a Scuola” PON cod.: 10.1.1A-FSEPON-PU-2017-379, riservato ai soli alunni dell’I.I.S.S. “Luigi RUSSO” e Campus Residenziale denominato “Remare in acque Chete” e finanziato dal MIUR con DM 1055 del 17/10/2017, aperto anche ad alunni di altri istituti.

Reclutamento corsisti Progetto di Educazione motoria, sport, gioco didattico, denominati: “Re Mare a Scuola” PON cod.: 10.1.1A-FSEPON-PU-2017-379, riservato ai soli alunni dell’I.I.S.S. “Luigi RUSSO” e Campus Residenziale denominato “Remare in acque Chete” e finanziato dal MIUR con DM 1055 del 17/10/2017, aperto anche ad alunni di altri istituti. 

Oggetto: Reclutamento corsisti Progetto di Educazione motoria, sport, gioco didattico, denominati: “Re Mare a Scuola” PON cod.: 10.1.1A-FSEPON-PU-2017-379, riservato ai soli alunni dell’I.I.S.S. “Luigi RUSSO” e Campus Residenziale denominato “Remare in acque Chete” e finanziato dal MIUR con DM 1055 del 17/10/2017, aperto anche ad alunni di altri istituti. 

Questa Istituzione Scolastica essendo stata autorizzata ad attuare il corso “Re Mare a Scuola” cod.: 10.1.1A-FSEPON-PU-2017-379, finanziato dal Fondo Sociale Europeo nell’ambito del Programma Operativo Nazionale “Competenze per lo Sviluppo” per l’annualità 2017-2018, con la nota M.I.U.R. dipartimento per la programmazione Uff. IV –Avviso prot. n. AOODGEFID/31710 del 24/07/2017 e il Campus Residenziale “Remare in acque Chete”, finanziato dal MIUR con DM 1055 del 17/10/2017, 

COMUNICA 

che seleziona corsisti, relativamente al corso di Educazione motoria, sport, gioco didattico denominato “Re Mare a Scuola” e al Campus residenziale “Remare in acque Chete”. 

Il corso sarà tenuto da esperti di Canottaggio, presso la sede nautica dell’A.S.D. Canottieri Monopoli 2005 di Via Cala Curatori e presso la sede balneare in zona Capitolo di Monopoli e gestito da un Tutor scolastico. 

La partecipazione al corso non prevede costi di frequenza per gli studenti, dura complessivamente n. 30 ore, da svolgere nei periodi di sospensione delle attività didattiche, è rivolto a n° 22 alunni dell’I.I.S.S. “LUIGI RUSSO” ed è finalizzato a far maturare agli studenti, l’esperienza della voga in acqua, in sinergia con altre discipline da poter affiancare (canoa, vela e surf, ecc..) promuovendo i siti naturalistici del litorale della città di Monopoli, operando in totale armonia con il territorio e in particolare con l’ambiente marino, producendo altresì, la benefica ricaduta della diffusione di un’attività fisica, completa ed a contatto con la natura, tesa allo sviluppo degli adattamenti, delle qualità motorie e di coordinamento, originate dalla stretta interrelazione tra corpo umano, imbarcazione e specchio d’acqua. 

Il corso include gratuitamente l’ingresso al Lido balneare, la mensa e il trasporto da e per il Capitolo con i mezzi pubblici convenzionati. 

Tutti gli alunni che avranno completato il corso con non più del 25% di assenza, riceveranno l’attestato delle competenze e conoscenze acquisite, che contribuirà al credito scolastico, la divisa sportiva (maglia e pantalone tecnico) e potranno partecipare gratuitamente al Campus Residenziale “Remare in acque Chete”, finanziato dal MIUR con DM 1055 del 17/10/2017 e aperto agli alunni dell’istituto e nei limiti dei posti disponibili, in subordine, ad alunni di altri istituti del territorio limitrofo:

Tre giorni di Canottaggio, presso una delle tre località ancora da dover definire (Lago di Lorica (CS) oppure Lago di Senise (PZ) oppure Lago di Sabaudia (LT), per il periodo delle festività di Pasqua 2018 oppure seconda settimana di giugno 2018. 

 Gli alunni che volessero partecipare, possono presentare domanda in segreteria, secondo il modulo allegato al bando, scaricabile dal sito della scuola, entro e non oltre le ore 12:00 del 30 novembre 2017. 

Qualora il numero degli alunni al modulo iscritti, sia superiore al quello consentito, si provvederà ad una selezione dando precedenza alla data e all’ora di arrivo della domanda al protocollo della scuola, non farà fede il timbro postale. La frequenza è obbligatoria

IL DIRIGENTE SCOLASTICO 

Ing. Prof. Raffaele Buonsante 

Firma autografa sostituita a mezzo stampa 

ai sensi dell’art. 3, co. 2 del D.Lgs..n. 39/1993 

Non è possibile inserire commenti.

Skip to content