Circolare N.83: Assemblea studentesca d’Istituto per il Liceo Artistico e l’Istituto Professionale

Agli Studenti del Liceo Artistico e dell’Istituto professionale

ai loro Genitori

Ai Docenti del Liceo Artistico e Istituto professionale

e.p.c. Al Direttore S.G.A.

Al prof. d’Amelj Melodia

Oggetto: Assemblea studentesca d’Istituto per il Liceo Artistico e l’Istituto professionale

Ai sensi della C.M. del 27.12.1979 e in ottemperanza agli artt. 12-13-14 del D.Lgs. n. 297 del 16.04.1994, si comunica che l’Assemblea degli studenti del Liceo Artistico e dell’Istituto Professionale si svolgerà, così come da richiesta della componente studentesca del Consiglio di Istituto, sabato 18 novembre p.v. presso il Cinema Vittoria per riflettere con l’Associazione Progetto Donna sul tema “No alla Violenza” in prossimità del 25 novembre, Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne. Le attività si svolgeranno  con il seguente programma:

• Alle ore 8:30 gli studenti del Liceo Artistico e Istituto Professionale dovranno trovarsi al Cinema Vittoria di Monopoli dove i Docenti in servizio alla prima ora faranno ciascuno l’appello per la propria classe per registrare la presenza degli alunni;
  • Alle ore 9:00 – Inizio assemblea d’Istituto con stralci degli spettacoli “Mai più” e “Ombre nelle stanze”, a cura della compagnia teatrale Grocà, con Elvira Spartano. Di seguito gli alunni incontreranno Piero Battipede, autore del libro “Io non ho più paura. Intuire per reagire”, Eugenia Policarpo del Centro antiviolenza “Il Melograno” e Anna Maria Montanaro del Centro antiviolenza “Safiya”. Il dibattito sarà moderato dal prof. d’Amelj Melodia.
  • Alle ore 11.30 circa – Termine dell’assemblea e rientro autonomo alle proprie abitazione

Al termine dell’assemblea, dopo il contrappello, gli studenti faranno rientro autonomo alle proprie abitazioni. Pertanto l’Istituto declina ogni responsabilità.

La presente è notificata ai docenti, al personale in indirizzo, agli studenti e ai loro genitori mediante pubblicazione nella sezione Circolari del sito www.iissluigirusso.gov.it

PER IL DIRIGENTE SCOLASTICO

IL COLLABORATORE VICARIO