Circolare N. 85: “Percorso per le competenze trasversali e per l’orientamento” “IDEART” per la classe 5C del L.A. indirizzo “Design Arte del tessuto”

Agli Alunni, Genitori e Docenti della classe 5C del L.A.

Indirizzo “Design Arte del Tessuto”

e.p.c. Al Direttore S.G.A.

ai prof.ri G. Rizzo, A. Pellegrini, A. Indelli

Oggetto: “Percorso per le competenze trasversali e per l’orientamento” “IDEART” per la classe 5C del L.A. indirizzo “Design Arte del tessuto”

S’informano i Docenti, gli alunni e per loro tramite i Sig.ri genitori, che per gli studenti della classe 5C del Liceo Artistico, è stata predisposta e avviata un’offerta formativa, di 55 ore, attinente ai Percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento (già ASL), intitolata “IDEART”. Le attività si svolgeranno tutte online; un monte ore in sede scolastica e altre ore (di attività laboratoriali pratico artistico) con la Fondazione La Biennale di Venezia, nell’ambito del 12° Carnevale Internazionale dei Ragazzi, sez. i Magnifici, organizzato dalla Biennale Educational; altro monte ore si svolgerà online con il laboratorio di Restauro dei Tessuti con la prof.ssa Monica Cannillo.

Il percorso si svilupperà secondo il calendario riportato in allegato.

La presente Circolare è notificata agli studenti e ai loro genitori, ai docenti e al personale ATA mediante pubblicazione al sito della scuola www.iissluigirusso.edu.it.

Raffaele Buonsante

Documento firmato digitalmente