Circolare N. 88: incontro formativo informativo sui reati più comuni commessi attraverso il web e i social networks: il cyberbullismo

Agli alunni delle classi prime dell’IISS Luigi Russo

Alle loro famiglie

Ai docenti delle classi prime dell’IISS Luigi Russo

e.p.c. Al Direttore SGA

Alle proff.sse Comes, Pellegrini

Ai sig.ri Fanelli, Pinto

Oggetto: incontro formativo informativo sui reati più comuni commessi attraverso il web e i social networks: il cyberbullismo.

I giorni mercoledì 27 novembre 2019 alle ore 9:00 presso l’Auditorium di via Beccaria e giovedì 28 novembre 2019 ore 9:00 presso l’Aula Magna di via Procaccia si terrà un incontro tra i ragazzi delle classi prime e il Dirigente Dott. Lomagno del Commissariato della Polizia di Stato di Monopoli per far cogliere ai ragazzi come sempre più spesso si commettono vari reati su internet e come la rete nasconde molteplici rischi di cui è giusto essere a conoscenza. Scopo degli incontri sarà quello di sensibilizzare gli studenti come l’utilizzo scorretto di queste “piazze virtuali” possano avere anche gravi effetti nella vita reale con modalità che possono sconfinare in reati gravi. Tale incontro sarà moderato dai docenti Cavallo Anna e Moretti Ciro Claudio.

La presente è notificata ai docenti, agli studenti e ai loro genitori e al personale in indirizzo mediante pubblicazione nella sezione Circolari del sito www.iissluigirusso.edu.it

IL REFERENTE CYBERBULLISMO

prof.ssa Rosita Malerba