Circolare N. 94: incontro di orientamento progetto NERD

Con la presente si informano le alunne frequentanti le classi quarte del Liceo Artistico e del Liceo Musicale dell’IISS Luigi Russo e per loro tramite i genitori, che presso il Politecnico di Bari si terrà la manifestazione “Progetto Nerd” di IBM Italia.

Alle alunne classi quarte Liceo Artistico

Alle alunne della classe 4M del Liceo Musicale

ai loro Genitori

Oggetto: incontro di orientamento progetto NERD

Il Progetto NERD (Non È Roba per Donne) si prefigge di insegnare a realizzare “App” per cellulari e tablet in soli tre incontri e senza la necessità di una competenza pregressa. L’iniziativa ha lo scopo di incoraggiare le ragazze a intraprendere gli studi nei settori tecnologici. Ultimissime ricerche evidenziano che in Europa ci sono circa 900.000 posti scoperti nel settore informatico.

La manifestazione si svolgerà il 8 e il 28 febbraio e sarà preceduta da una giornata di presentazione lunedì 21 gennaio 2019 dalle ore 15.00 alle ore 17.00 come da programma allegato. Le alunne interessate si recheranno autonomamente a Bari e incontreranno con la docente accompagnatrice.

Per partecipare all’incontro del 21 gennaio è necessario comunicare quanto prima e comunque non oltre mercoledì 16 gennaio il proprio nominativo alla prof.ssa Tartarello per il Liceo Artistico e alla prof.ssa Tralcio per il Liceo Musicale poiché, raggiunto il numero massimo previsto, le iscrizioni saranno chiuse.

La presente è notificata agli studenti e alle famiglie mediante pubblicazione sul sito della scuola www.iissluigirusso.gov.it

La docente Funzione Strumentale

Vittoria Tralcio