Circolare N. 98: URGENTE – Manifestazione di interesse per campagna vaccinale anti Covid-19 riservata al personale scolastico

Al Personale ATA

e.p.c. Al Direttore S.G.A.

Oggetto: URGENTE – Manifestazione di interesse per campagna vaccinale anti Covid-19 riservata al personale scolastico

Con riferimento alla nota prot. N. 1117 del 8/02/2021 della Regione Puglia – Dipartimento promozione della salute, benessere sociale e sport per tutti, avente per oggetto “D.G.R. n. 2132 del 22 dicembre 2020 – Piano straordinario di Vaccinazione anti Covid-19 – Aggiornamento programmazione regionale – INDICAZIONI OPERATIVE”, la ASL di Bari ha richiesto a tutte le scuole della provincia di inviare l’elenco del personale docente e non docente che intende manifestare il proprio interesse ad effettuare la vaccinazione anti Sars-CoV-2.

Ciò al fine di poter al meglio organizzare le attività previste dal su citato DGR e garantire adeguatamente quanto indicato.

Con la presente, pertanto, si chiede a tutto il personale Docente e al personale ATA titolare e in servizio presso questa istituzione scolastica di esprimere la propria manifestazione d’interesse per la campagna vaccinale in oggetto, con lo scopo di effettuare una ricognizione della domanda relativa al personale scolastico, al fine di garantire un’adeguata offerta in termini di risorse tecnologiche ed organizzative.

Si ricorda che la manifestazione d’interesse non è in alcun modo vincolante.

A seguito dell’interesse manifestato, sarà successivamente comunicato un cronoprogramma della campagna vaccinale che avrà luogo in ambiente idoneo da individuarsi in ogni plesso dell’Istituzione Scolastica.

Poiché ogni Istituzione Scolastica dovrà trasmettere l’elenco degli interessati entro tempi molto ristretti, si rende necessario da parte delle SS.LL., compilare in ogni sua parte l’allegato form di Google al seguente link https://forms.gle/RMAVq5UYdNEsLWeL9 entro e non oltre le ore 12.00 di sabato 13 febbraio p.v.

Si ribadisce quanto segue:

• I soggetti aderenti alla manifestazione d’interesse per la campagna vaccinale sono solo i dipendenti del Ministero dell’Istruzione.
  • Gli aderenti riceveranno successivamente dalla ASL, tutte le informazioni dovute alle caratteristiche del vaccino ai fini della sottoscrizione del Consenso Informato, necessario prima della somministrazione dello stesso.
  • Il personale docente in servizio su Cattedra Oraria Esterna potrà essere inserito unicamente nell’elenco dell’Istituzione Scolastica di titolarità e non in quella di completamento;
  • Il personale ATA che presta servizio in diverse sedi sarà inserito in elenco dalla Istituzione Scolastica che per prima ha proceduto alla contrattualizzazione;
  • Potranno essere inseriti in elenco anche i titolari di supplenza breve e temporanea, attualmente in servizio.

La presente Circolare è notificata agli studenti e alle loro famiglie, ai docenti e al personale ATA mediante pubblicazione al sito della scuola www.iissluigirusso.edu.it.

Raffaele Buonsante

Documento firmato digitalmente